Match The Movie: Pretty Woman

La storia della Cenerentola moderna che ha fatto sognare e fa ancora sognare milioni di persone

La prima domanda è: quante volte avete visto Pretty Woman? Io ho perso il conto e spero anche voi. Altrimenti se non ve lo ricordate benissimo correte a rivederlo, così potrete non solo innamorarvi di nuovo di Richard Gere, ma anche dei look di Julia Roberts.

Perché il fatto che Pretty Woman sia targato anni 90, dall’inizio alla fine, ci piace tanto. Dall’asciugatura al naturale di Julia Roberts (alias Vivian Ward) al macchinone con cui Richard Gere (alias Edward Lewis) le va a giurare amore eterno nella scena finale del film.

Rappresenta un successo della cinematografia per il genere commedia romantica. Nel complesso la pellicola ha portato a casa 463,4 milioni di dollari al botteghino, diventando nel 1990 il quarto film di maggior incasso negli States e il terzo in tutto il mondo. Il ruolo di Vivian è valsa la candidatura all’Oscar per Julia Roberts, nel 1991, come miglior attrice. Vinse però il Golden Globe come miglior attrice in un film commedia o musicale.

In più, data la notevole fortuna di questa pellicola, il regista Garry Marshall, Julia Roberts e Richard Gere ritorneranno insieme per il film “Se scappi ti sposo” del 1999. Un altro classico che vi consiglio di vedere, se amate il genere Pretty Woman!

Ma torniamo a noi. Quali look abbiamo scelto?

Giacca: Sandro Paris
Bermuda: Otto d’Ame
Ballerine a punta: Uniqlo
Cintura: MVP Wardrobe
Vestito: NineMinutes
Scarpe: Deneuve Pump 85 Aquazzurra
Borsa: Bolla Micro Ni.do
Orecchini: À la
Vestito: Asos
Cappello: Gaucho Montegallo
Scarpe: Ushuaia CasaDei
Orecchini: & Other Stories

Quale vi piace è piaciuto di più? Sicuramente sono tutti outfit da poter indossare durante la stagione estiva che è alle porte. Hanno uno stile dal sapore passato, ma gli abbiamo aggiunto un tocco del presente. Lasciatevi ispirare da Julia Roberts e da questo film senza tempo.

More from Maria Cristina De Rosa

FILA NERO, la nuova linea premium FILA

FILA dopo aver lanciato la nuova linea premium al Pitti 96, le...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *