Skip to main content

Il colore del qui ed ora, della forza dell’essere in quanto essere.
Il color corallo protegge, aiuta a superare le tensioni quotidiane e a dormire sogni tranquilli, ma soprattutto dona felicità e buon umore.

Nel 2019 Pantone aveva scelto come colore dell’anno il Living Coral, mentre tra i colori di tendenza della primavera estate 2020 troviamo una versione più chiara e tendente al rosa, il Pink (rosa) Coral appunto.

Abiti che sembrano essere stati creati dalla natura sbocciano sulle passerelle di Marc Jacobs e Alexander McQueen, così come un geranio sembra l’abito di Christopher Kane ed un petalo ricco di sfumature quello di Oscar De La Renta. È lurex la versione del Tailleur di Badgley Mischka e in pelle la gonna Pink Coral di Miu Miu. Infine la nuance è stata scelta da Adeam, Area, Dion Lee, Elie Saab, Jonathan Simkhai, Marco De Vincenzo, Marques Almeida e Stella Jean.

I Look proposti da noi sono tutti in nuance, ma per le più audaci può essere abbinato anche a colori contrastanti come il giallo, il viola, il verde o se invece si vuole osare solo un pezzo protagonista, diventa elegantissimo con le tonalità del beige.

Per il giorno, le stampe si mescolano sia per l’ufficio, dove alla camicia Alaia a pois rossi si abbina un blazer in microstampa, che per il tempo libero con fiori e righe.

Blazer Sandro Paris
Blusa Alaia
Pantaloni palazzo Christopher Kane
Occhiali Givenchy
Sandali Bershka

Polo Essentiel Antwerp
Gonna Faithfull The Brand
Occhiali Chloè
borsa secchiello Louise et Cie
Sneakers Nike

Per gli eventi, sia che si tratti di una serata di divertimento con le amiche, che di un cocktail party o di un evento di gala, il segreto è abbinarlo all’oro o all’argento.

Camicia e gonna in ecopelle Imperial Fashion
Borsa Sandro Paris
Booties Renè Caovilla
Abito plisse Christopher Kane
Scarpe slingback Aquazzura
Abito Emilio Pucci
Borsa Mango
Sandali Topshop

Il non plus ultra per il mare? Abbinare il costume al telo.

Costume intero Araks
Occhiali Eyepetizer
Telo mare Twinset

Pronte ad indossare l’arcobaleno?