Skip to main content

Il marrone può sembrare un colore invernale, ma in realtà, soprattutto se scelto in una tonalità calda, è perfetto per l’abbronzatura ed elegantissimo non solo in vacanza ma anche in città.

Pantone sceglie per la Primavera Estate 2020 Il Cinnamon Stick, il color cannella, un colore perfetto da indossare nelle sere d’estate, ma che allo stesso tempo ci trasporta nei primi giorni autunnali.

Indubbiamente è una nuance legato alla terra e per questo è il colore della soddisfazione a livello fisico (sarà forse perché è il colore del cioccolato?) e della sensualità, ma esprime anche sintonia con il proprio corpo.

Dior lo propone nella collezione Haute Couture, mentre Bottega Veneta e Coach lo declinano sulla pelle non solo di accessori, ma anche di gonne. Guy La Roche, Rick Owens, Valentino e Victoria Beckham giocano con i cut out di abiti dai profondi scolli a V.

Per renderlo meno classico, può essere abbinato a colori pastello come il giallo burro o l’azzurro, ma anche a colori più accesi, come dimostra la stampa dei pantaloni palazzo di Mantero 1902, in cui il marrone si combina con il viola ed il blu.

Cardigan in cachemire Bottega Veneta
Pantaloni Mantero 1902
Borsa Staud
Sandali The Attico

Un accessorio che dia un tocco animalier, come la tracollina di Officina del Poggio, permette di osare senza esagera.

Top Johanna Ortiz
Pantaloni The Attico
Borsa By Far
Sandali Zara

 Ed infine può essere ravvivato dalla luce delle tonalità metalliche: oro, ma non solo, come nel caso degli accessori del look da cerimonia o del costume in lurex di Fantabody.

Vestito da mare Missoni Mare
Bikini Fantabody
Borsa Exquisite J

Giusi ha realizzato un trucco perfetto per le vacanza perché necessita di pochi prodotti. Per la sua facechart ha infatti utilizzato per gli occhi e per il viso gli stessi cosmetici che di solito si usano per dare l’effetto sculpt e bronzing all’incarnato.


Viso & Occhi Nyx – Highlight & Contouring pro palette
Maxfactor – Creme Puff 
Labbra: Charlotte Tilbury – Binkin Brown

Pronte ad indossare l’arcobaleno?