ICEBERG S/S 2021

AMAZING PEOPLE

Per la collezione S/S 2021 Iceberg ha le idee molto chiare e ci propone la sua idea di chi sono l’uomo e la donna Iceberg in modo canonico.

Il direttore creativo James Long si è ispirato ai look della principessa Diana, per la collezione donna, mentre l’uomo iceberg è un globe-trotter entrambe le collezioni mostrano uno stile sportivo ma elegante.

Una donna cosmopolita e super attiva e un giramondo , ecco l’uomo e la donna Iceberg.

Lo stile donna si sviluppa su quattro temi: heritage e sport safari, Iceberg losanga, fun in pink e punky grunge , con un forte richiamo alle radici del brand e l’utilizzo del loro punto di forza il “luxury knitwear”, ovviamente made in Italy.

 Su alcuni capi è proposta la stampa Vernice fresca, una riproduzione pop dell’affresco Creazione di Adamo, rielaborata in chiave contemporanea, a conferma dello stile Iceberg  che  mixa il  luxury sportswear italiano con la cultura pop.

 La palette utilizzata utilizza i toni del melone, del giallo canarino, e del verde acqua.

I capi proposti sono abiti e felpe, ispirati a quelli che Lady D utilizzava nel free-time.                                       Un ritorno di fiamma tipico dello stile Iceberg  è segnato dalle stampe di Mickey Mouse, che danno carattere ai capi  e un tocco di luxury sportswear alla collezione.

Le nuove texture tridimensionali dimostrano i progressi nel settore della maglieria da parte del marchio, capi che diventano  sinuosi party look o active in base all’occasione.

L’effetto che si vuole creare in alcuni capi è quello dei paesaggi del safari, e cosi effetti bubble e snake  creano effetti ottici mixandosi con le stampe.

Si gioca molto con le sovrapposizioni di tessuti tecnici e stoffe estive, una netta contrapposizione come possiamo vedere sull’abito da sera di tulle trapuntato a rombi, o una gonna di popeline asimmetrica arricciata alla quale è abbinato un top in maglia di cotone.

A completare i look ci pensano decori in lurex, visiere, orecchini a catena e borse a tracolla nere e imbottite, una tipica espressione da parte di Long di una Londra moderna e il fascino di un lusso edgy, tipico del brand.

L’abbigliamento dell’uomo invece è il riflesso di una personalità libera,  di un anima giramondo, sia che si decisa di affrontare un safari o di rilassarsi a bordo piscina, l’uomo Iceberg è un uomo che si ama e si prende cura di se.

Anche per l’uomo il Direttore Creativo James Long, ha creato tre temi differenti: Off Duty Logo No Logo, Extreme Sports e Sport Safari.

Anima avventuriera ma con un essenza classica si trasmutano in capi decostruiti con dettagli tecnici, come possiamo vedere nelle giacche a vento weather-proof maxi tasche.                                                                                                        

Anche nella collezione uomo è presente il tema Safari ed ecco che spuntano pratici gilet-safari, T-shirt e  parka oversize con accenti military, come fibbie e utility pocket.

In una realtà incerta l’uomo Iceberg rievoca le le atmosfere della Riviera italiana mescolate a un tono British.

Anche nella collezione man ritroviamo le stampe di  Michelangelo e Mickey Mouse, per essere fedeli allo stile forte e dal sapore underground, rappresentato magistralmente dal filato strappato sulle tute tri-colori da motocross, nei pullover tech, che rendono lo sporty proposto un po’ più punk.

Ecco la risposta Iceberg al 2020, affrontare le sfide con carattere e stile, in un periodo dove non si poteva viaggiare, Long ha fantasticato di farci viaggiare con i suoi outfit.

Written By
More from GLORIA SAVINO

AMERICAN CRIME STORY

THE ASSASSINATION OF GIANNI VERSACE Dopo la premiere di Los Angeles su...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *