Levi’s Innovation

Levi’s lancia il suo jeans più sostenibile di sempre

Da anni Levi’s ha approcciato al mondo dell’ Eco-sostenibile e oggi lancia il suo nuovo Denim, un capo realizzato con cotone organico e Circulose, un materiale innovativo realizzato utilizzando vecchi jeans usati.                       

Una collaborazione che porta una rivoluzione nel sistema moda quella tra Levi’s, Wellthread, il laboratorio di ricerca e sviluppo per tessuti ecosostenibili e Re:newcell, precursori di “Circulos“, con una ricerca durata più di cinque anni.

Circulose, è realizzata attraverso la  rigenerazione di tessuti di cotone attraverso un metodo che ricorda il riciclo della carta. I tessuti di scarto sono scomposti usando l’acqua, rimuovendo il colore con una candeggina ecologica.
Una volta eliminate le fibre sintetiche dalla miscela, il processo di essicazione elimina l’acqua in eccesso, dando origine a un foglio di Circulose, che sarà trasformato poi in una fibra di viscosa che viene intrecciata con il cotone per creare un nuovo tessuto.

La collaborazione tra le tre realtà ha dato vita a  un prodotto denim Levi’s eco-sostenibile senza intaccarne la qualità.

Il processo di riciclaggio fa si che il denim da smaltire non venga smaltito nelle discariche e riduce al minimo l’uso delle risorse naturali un processo che va oltre il tradizionale riciclo del cotone.

La nuova collezione per l’estate 2020 è composta da  capi basic da donna e da uomo dallo stile comfy tipicamente  Levi’s.

Oltre a jeans e giubbini in denim, troviamo T-shirt stampate e morbide felpe over size con il cappuccio. Capi di punta sono i modelli levi’s 502 for man e gli High Loose for woman che troverete sul sito Levi’s.

Written By
More from GLORIA SAVINO

MATCH THE MOVIE

ROMEO + JULIET : Sonetto di Stile Tra le varie rivisitazioni del...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *