Water-Less di Levi Strauss & Co.

Dockers 10 Year WaterLess

Dockers celebra i 10 anni di Water-Less di Levi Strauss & Co  con una capsule collection di capi basic per uomo.

Nata nel 2010, la tecnica di produzione Waterless utilizza molta meno acqua dei sistemi tradizionali di produzione e negli ultimi 10 anni per giungere al risparmio di oltre 3.5 miliardi di litri d’acqua.

La capsule collection “Dockers” rivisita in chiave moderna i pezzi iconici, come gli Alpha Chinos e una serie di t-shirt, button-up e felpe con una palette di colori tenui.

Per Dockers, la sostenibilità riguarda anche la qualità, la durata e la versatilità dei capi, un Dockers è così resistente da poterlo indossare tutti i giorni ed è disegnato in modo tale che il design sia adatto ad ogni occasione.

I capi sono inoltre progettati per durare per anni e una volta giunti al loro punto limite possono essere riadattati attraverso le linee di taglio poste all’ interno, così si ha la possibilità di dare loro una seconda vita creando un pantalone corto.

Per promuovere la capsule collection Dockers Waterless ha collaborato con  Jeff Kirschner, fondatore di Litterati, una comunità digitale dove gli utenti raccolgono e smaltiscono i rifiuti trovati per strada, documentando l’impatto positivo che ogni persona può avere sul pianeta.

Ogni nostra scelta ha una conseguenza e anche noi scegliendo di indossare capi eco-sostenibili possiamo fare la differenza, facciamo quindi la nostra parte scegliendo uno dei capi che possono salvare il nostro pianeta.

Written By
More from GLORIA SAVINO

Levi’s Innovation

Levi’s lancia il suo jeans più sostenibile di sempre Da anni Levi’s...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *