Skip to main content

In seguito al successo della seconda edizione torna a Roma il terzo appuntamento annuale del Pigneto Film Festival, organizzato da Waldo Event Network in uno dei quartieri più vivi e alternativi della capitale in scena dal 20 al 26 settembre.

Pigneto Film Festival è un appuntamento che si propone alla città di Roma come raccoglitore trasversale di visioni e idee. Il Festival ambientato in uno dei quartieri più vivaci della città vuole raccontare, attraverso lo sguardo internazionale di cinque film maker in gara, una Roma inusuale, che combatte tra l’eterna bellezza del centro e la verità dell’anima della periferia.

Un calendario ricco di appuntamenti che animano lo spirito del quartiere del Municipio di Roma V, dove si alternano proiezioni di cortometraggi, incontri d’autore, concerti e 6 giorni pieni di riprese sotto il cielo del Pigneto, dove giovani registi stranieri in gara avranno la possibilità di raccontare un’area urbana da sempre teatro del cinema italiano sviluppando un tema che gli sarà comunicato solo il giorno prima delle riprese. Un vero e proprio set cinematografico a cielo aperto con lo scopo di raccontare tramite occhi esterni la forte realtà del Pigneto. I lavori dei film maker saranno esaminati da una Giuria tecnica; e il corto vincitore del Festival sarà poi proiettato durante la Festa del Cinema di Roma.

Molti saranno gli ospiti presenti durante i 6 giorni del Festival, padrino d’eccezione della terza edizione Gian Marco Tognazzi.

Tutti gli eventi durante la settimana del PFF saranno gratuiti e si potrà partecipare tramite prenotazione da sito ufficiale del Festival.