Skip to main content

‘Know Thyself’ 

Il risveglio della natura non ci lascia mai indifferenti, porta nascosto in se la voglia del cambiamento e della riscoperta di se stessi.                            La primavera ha insita in se stessa una garanzia di bellezza, che diventa una gara fra il rinascere della natura e quello dei nostri sensi.

Protagonista della S/S 2021 è Luisa Beccaria è una donna reale, immersa nel suo mondo fatto di famiglia, tradizione e concentrata nella scoperta di sè stessa.

Lo short movie, Know Thyself realizzato da Lola Montes Schnabel per Luisa Beccaria,vede protagonista la famiglia della stilista con la madre Anna novantenne, le figlie Lucilla, Lucrezia e Luna e le amiche Carlotta e Yamali.                                   Il video è stato girato al Feudo del Castelluccio, restaurato dalla stessa stilista, l’ambientazione, le scene legate alla nostra terra e la nostra tradizione, ci immergono in un mondo onirico nel quale abiti da sogno sfilano uno dopo l’altro.

Un tripudio di chiffon, bluse, silhouette romantiche, eleganti e super femminili, accompagnate da sfumature pastello e un bianco candido,  la donna e la sua femminilità si confermano il tema principale della S/S 2021.

Un tributo alla felicità di ogni giorno, quella delle cose semplici, dei gesti quotidiani che quasi sempre tendiamo a sottovalutare.

I dettagli come tutta la collezione sono minimal e chic, ricercati e rendono i capi dei pezzi da poter indossare in ogni momento della giornata, rispecchiando in pieno lo stile raffinato ed elegante del brand. 

E’ una “complessa semplicità” a vestire la donna di Luisa Beccaria, una complessità che si evidenzia nei dettagli super lavorati che però sono resi chic da una semplicità strutturale. Donne vere, forti e rappresentanti di una bellezza senza tempo e della voglia di vivere, ed è per questo che ci vengono proposti abiti pensati per ogni età e per ogni occasione.       Midi dress fluidi , in pizzo di Sangallo o macramè, abiti in tulle con ricami e fiori 3D, maniche di chiffon fluide, lo chemisier emblema della classicità modernizzato con una stampa floreale e balze e ruches che spuntano in ogni dove.

Le trasparenze dello chiffon, le gonne dal taglio ad “A”, sono elementi caratteristici del brand, la chicca di collezione è l’inserimento profonde scollature su long dress illuminati da paillettes multicolor, un tripudio di pattern e decori argentati che hanno reso la seconda parte della collezione vivace e giovane.

Insomma, una collezione che riesce a esprimere la personalità femminile in ogni sua sfaccettatura.

La moda vive di contrapposizioni e la decisione di scegliere le campagne italiane come location per mostrarci una collezione estremamente elegante e raffinata, la scelta è stata perfetta.

Donne intente a lavorare il pane realizzato secondo la tradizione antica, intente a svolgere una vita semplice, circondate dai prodotti tipici delle nostre terre,  espressione di un desiderio di un ritorno alle proprie origini per riscoprire se stessi.

Una tradizione tutta made in Italy, che da sempre caratterizza Luisa Beccaria, un viaggio emozionale, dove la natura e la tradizione creano una visione poetica del mondo.