Skip to main content

Resilienza è la capacità di un materiale di subire un urto senza rompersi e quindi degli esseri umani di affrontare, superandolo, un periodo difficile.

Ed è proprio la rappresentazione di questo spirito e la grinta che lo contraddistingue nel reagire alle sfide contemporanee che Cesare Casadei, creatore dell’omonimo brand di scarpe , ha voluto mostrare creando la collezione Primavera Estate 2021 di Casadei.

Una collezione nata in pochissimo tempo  che mescola elementi timeless, come l’iconico tacco blade, ad elementi innovativi.
Il piede, punto focale, è abbracciato da tessuti innovativi che lo avvolgono comodamente in sandali preziosi che giocano con il vedo non vedo, o è incorniciato da fiocchi a contrasto, che sull’eleganza di décolleté ankle strap nude risvegliano di colpo i sensi catturando l’attenzione e sottolineando con flash neon una ritrovata e necessaria voglia di vivere.
I colori dei panorami estivi, dove lo sguardo si perde nelle mille sfumature di blu della linea di fusione tra mare e cielo o si confonde davanti alla rifrazione di luce in orizzonti desertici, sono il modo attraverso cui si riconquista la libertà.
Il blu marino diventa quello di un denim graffiante effetto stone washed, presentato su stivali, ankle boots ed anche sneakers nella sua forma più classica e nei quali, come in qualunque paio di jeans, compare l’etichetta in cuoietto naturale, che è la nuova etichetta C-Chain.
La linea Versilia, infine è fatta di sfumature calde e terrose che si alternano al rosso su pelli vegan intrecciate a effetto paglia di Siena.

Una dichiarazione d’amore di una famiglia per la propria terra, le cui tradizioni e patrimonio artigianale vengono coltivati e nutriti con dedizione. Un’arte antica, quasi sartoriale tramandata di generazione in generazione puntando sulla manualità e sulla qualità di materiali scelti con attenzione per rappresentare questa voglia di ripartire per dar vita a un prodotto che deve calzare con naturalezza.