Skip to main content

THE BACON CODE

Bacon Clothing fondato a Milano da Andrea Pilato Barrara , si ispira allo stile della culture underground e lo stile grunge giovanile degli anni ’90.

E no, nonostante il nome possa trarre in inganno, non parliamo di street food ma di fashion e il pezzo must del brand è il capo più iconico dei nomadi urbani: il piumino, riproposto con un design contemporaneo e made in Italy.

Bacon Clothing si rivolge a una nuova generazione di donne alla ricerca di pezzi dal carattere definito e  dal design italiano, versatili e adatti ad ogni occasione.                                                     

Le silhouette oversize, offrono comfort e protezione, ogni capo è pensato per la vita urbana dai ritmi frenetici, le sperimentazioni grafiche e materiche sono i punti chiave dei nuovi piumini del brand Bacon.             

Quotidianità, comfy e indipendenza sono le caratteristiche che danno vita alle morbide forme dei piumini Bacon.

Ecco perché ogni capo è pensato per adattarsi ad ogni occasione, dal formale al casual, si può passare tranquillamente dalle scarpe da ginnastica ai tacchi a spillo, questi imbottiti compagni di viaggio hanno un’ intrinseco senso di libertà.

Il codice Bacon è una storia di forme, stile e anima, è il modo in cui ci si muove per le strade e nel mondo, con indipendenza e individualismo.

La nuova collezione invernale di Bacon Clothing, va oltre il concetto di praticità, dando molta importanza alle forme e i materiali che sono al centro della scena, con capispalla che si fanno rappresentanti di  una nuova raffinatezza urbana.

Texture d’avanguardia, silhouette avvolgenti e calde e un design sofisticato in sinergia con ogni minimo dettaglio.

Capispalla, liberi dalle costrizioni di un capo classico, vengono presentati in diverse varianti  nella collezione donna FW20/21.

Il DOUBLE-B è il piumino che esprime la sua essenza urban attraverso cuciture profonde che mettono in mostra le rigonfiature. Le maniche oversize a raglan e il collo alto sempre over esaltano ancora di più questa caratteristica. Il collo avvolge il cappuccio proteggendo il collo, diventando una sorta di maschera che lascia liberi solo gli occhi. La palette va dal blu elettrico, al nero, ad una street print lucido metallico.

Il bomber NEW CLOUD anche è disponibile in versione lunga o corta è giacca essenziale. La sua particolarità risiede nelle texture che passano da una versione lucida a una opaca a una tutta pelosa, e nei dettagli che propongono un mix di materiali su un solo capo, con rinforzi di pelo eco sulle maniche e sul cappuccio oversize o ecopelle per le tasche.

PUFFA un modello British style che possiamo trovare nella versione lunga o corta, le forme particolari e le volumetrie  sono gestite da nastri in punti tattici. Le diverse variazioni di colori lo rendono un capo perfetto per ogni occasione della giornata.

DADA è la proposta più elegante del brand, maniche scese e un rever morbido che completa la parte frontale del piumino, rappresentano un eleganza tutta urban. La silhouette è determinata da una cinta che stringe la vita evidenziando le forme femminili.

La giacca DALHIA è l’evoluzione del modello DADA al posto del rever allungato troviamo un doppio petto dalle forme pulite e lineari, possiamo trovarne anche una versione oversize cambiando il modo di abbottonare il piumino, con all’interno una doppia federa pelosa e la versione Pied de poule.

NEW BUBBLE rappresenta il classico bomber, per chi non si vuole allontanare dallo stile classico , tuttavia reso particolare dalla chiusura in basso con due elastici che possono accentuare la rotondità del bomber.
Il New Bubble è l’ultimo capo proposto anche lui in due varianti di colore: nera o in tie die giallo e nero.

Design italiano, cura nei dettagli, materiali all’avanguardia, chiunque voglia vivere un inverno all’insegna del fashion urban style non può non indossare un Bacon.