Il potere dell’immaginazione

F.R.S For Restless Sleepers Edition XII For Summer 2021Collezione Primavera/Estate 2021

La voglia di evadere, di essere liberi e di essere ovunque tranne che a casa, ha accompagnato la malinconia di questo periodo, eppure nonostante le restrizioni imposte a causa delle circostanze viaggiare con l’immaginazione è una libertà che nessuno può limitare.

E grazie all’immaginazione, Francesca Ruffini non ha rinunciato ai suoi viaggi, dal suo studio è arrivata in luoghi affascinanti e puri, dove l’aria è sottile e la natura dispiega incontrastata tutta la sua bellezza.

Nascono cosi le stampe della collezione S/S 2021 F.R.S For Restless Sleepers Edition XII For Summer , da quel profondo desiderio di libertà, ma viaggiare con la fantasia non pone limiti alla meta e così siamo liberi di visitare  luoghi fantastici e che trascendono la realtà e diventano metafore per un nuovo futuro.

Possiamo librarci su mongolfiere che volano leggere; partire verso luoghi esoterici  con astronavi pronte a partire; esplorare fondali marini alla ricerca di sirene, coralli e madrepore. Collezionare francobolli di paesi ancora sconosciuti e poi giungle misteriose che non vedono l’ora di farsi esplorare; giardini botanici dove possiamo scovare piante rare e sconosciute.

Oltre alle fantastiche stampe i pigiami  F.R.S For Restless Sleepers, propongono  nuove forme, per aderire a necessità quotidiane di una vita domestica che si è decisamente allungata, non per una volontà personale, ma non per questo deve essere meno chic.

Giacche e vestaglie dunque sono proposte come spolverini o come abiti arricchiti da maxi tasche pratiche e capienti, una proposta comphy  e versatile per tutti i tipi di donna.                                                                                           

Bordi elastici a punto smock possono trasformare in mini dress camicie lunghe e gonne midi in abiti strapless per rendere le serate romantiche al chiaro di luna radical chic.

Sono proposti anche Caftani e parei abbinati ai  costumi da bagno, eleganti cosi  come la raffinata lingerie, i tessuti in seta e cotone avvolgono il corpo con una carezza sensuale e discreta.

La palette colori è delicata come l’intera collezione e il rosa pallido proposto richiama le piume dei fenicotteri ed è illuminato da lampi di carminio; il verde acqua è sfumato nelle mille tonalità del blu, come cerchi nell’acqua che si diramano dal più scuro al più chiaro.

I colori proposti sono pensati per la loro energia intrinseca,  una energia intensa ma resiliente e pacata,  non è immediata ma la sua forza è radicale.

L’energia di chi vuole affrontare il futuro con la consapevolezza del sognatore, per colui che conosce il valore inestimabile della libertà,  che nessuno potrà mai portargli via, perché dopotutto qual è il limite dell’immaginazione?

Written By
More from GLORIA SAVINO

Luisa Spagnoli FW 20/21

Back to the Future “Chi corre verso il futuro dimenticando il proprio...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *