Skip to main content

Un abito couture blu elettrico in faille di seta ricamato con 250 pietre colorate, indossato per il red carpet virtuale degli Emmy Awards 2020 da Regina King e che ha richiesto 270 ore di lavoro da parte delle sarte della Maison Schiaparelli e 12 metri di seta faille e un tailleur della collezione Ready to Wear  con giacca doppiopetto in lana con bottoni gioiello nell’iconico rosa schoking che Regina ha abbinato, per la notta in cui ha vinto l’Emmy come migliore attrice protagonista in una miniserie, con una t-shirt in onore di Breonna Taylor.

Sono i due capi che l’attrice e Daniele Roseberry, stilista di Schiaparelli hanno messo all’asta da Christie’s per aiutare la  Obama Foundation’s Girls Opportunity Alliance.

“Lavorare con Schiaparelli è stato molto gratificante. Sono un marchio con  una storia e rappresentano una classe e un’etica del lavoro positiva che sono gli stessi valori che ho scelto per la mia vita. Supportare la Obama Foundation’s Girls Opportunity Alliance è solo un altro esempio per cui lavorare con loro è così gratificante.” Ha dichiarato Regina King , mentre il direttore creativo, Daniele Roseberry, ha aggiunto “Ms. King è un’ icona, sia per la sua arte che per questo momento. Non potrei essere più onorato di averla vestita per gli Emmy 2020 e sono orgoglioso di supportare la Obama Foundation’s Girls Opportunity Alliance. Noi, alla Maison Schiaparelli, ci uniamo alla fondazione nel celebrare il potere delle donne e ci impegniamo ad ispirare e supportare le giovani adolescenti attraverso la natura capace di dare potere della moda.”

In vendita online sul sito della rinomata casa d’aste dal 23 al 30 Ottobre il ricavato dei due abiti andrà alla fondazione che ha come scopo quello di aiutare, attraverso l’educazione, l’istruzione e di supporto, le giovani adolescenti a sentirsi più forti.
Inoltre, i fortunati che si aggiudicheranno i capi riceveranno anche i bozzetti originali autografati da Roseberry e da Regina King.