Samsung Galaxy Z Fold2 5G

È stato definito uno dei dispositivi “più esagerati” che l’industria mobile attualmente offre. Sto parlando del Galaxy Z Fold2 5G, il nuovo dispositivo mobile Samsung con display flessibile di terza generazione, che unisce un design sorprendente con una progettazione raffinata.

Il Samsung Galaxy Z Fold2 arriva dopo una prima generazione di Fold e di Z Flip, rappresentando, dunque, il punto di congiunzione.

È dotato di un display esterno più grande (da 6,2 pollici) ed uno schermo principale molto ampio (7,6 pollici), entrambi protetti da un vetro Ultra Thin Glass sopra al quale è stato applicato un sottile strato protettivo per aumentare la resistenza ai graffi.

Samsung Galaxy Z Fold2 è uno smartphone di notevoli dimensioni se aperto, ma piccolo quando viene chiuso, tanto da poter stare nella tasca davanti dei pantaloni e altrettanto comodamente persino in una borsetta piccola. Nonostante ciò, una volta aperto è grande e comodo da guardare

Il comparto fotografico è composto da un tre fotocamere: la principale da 12MP f/1.8 dotata di OIS, la grandangolare da 12MP f/2.2. e la fotocamera zoom da 12MP f/2.4. La fotocamera frontale e la fotocamera esterna sono da 10MP f/2.2. L’acquisizione dei contenuti viene completamente ripensata, incorporando sia la prospettiva del fotografo che quella del soggetto durante lo scatto. Utilizzando insieme lo schermo esterno e quello principale con la funzione Doppia Anteprima, entrambe le parti possono vedere ciò che viene inquadrato. Inoltre, grazie alla flessibilità di Galaxy Z Fold2 5G, è possibile scattare un selfie di qualità elevata con le fotocamere posteriori, utilizzando lo schermo esterno come mirino. Con le funzioni Pro Video, Scatto Singolo, Scatto Notturno e Modalità Notte, Galaxy Z Fold2 5G aiuta a catturare qualsiasi momento con una qualità straordinaria.

Grazie alla flessibilità del dispositivo, è possibile creare o visualizzare contenuti sia con il dispositivo aperto che con il dispositivo chiuso; grazie alla modalità Flex e all’App Continuity garantisce una maggiore facilità d’uso.

Il Multi Active Windows consente di aprire contemporaneamente e visualizzare affiancati più files della stessa app, nonchè di aprire più app allo stesso tempo con l’integrazione di Unisci App. La funzionalità drag-and-drop consente, poi, di trascinare facilmente testo, immagini e documenti da un’app all’altra per il trasferimento istantaneo. Si può anche acquisire rapidamente una schermata in un’app e trasferire l’immagine in un’altra grazie alla funzione Acquisizione Schermo Diviso.

Per completare l’esperienza, Galaxy Z Fold2 5G è dotato del miglior audio dinamico finora disponibile in un dispositivo Galaxy, con un effetto stereo migliorato e un suono più chiaro fornito dai doppi altoparlanti con ampia gamma dinamica.

Galaxy Z Fold2 5G permette agli utenti di navigare a velocità estremamente elevate grazie alla sua piena compatibilità con la banda completa 5G, mentre la batteria da 4.500 mAh e la capacità di Ricarica Ultra-Veloce garantiscono una lunga durata. Troviamo inoltre il processore Qualcomm Snapdragon 865 affiancato da 12Gb di memoria RAM e 256Gb di memoria interna di tipo UFS 3.1.

Galaxy Z Fold2 5G offre anche una connessione wireless Samsung DeX18 per lavorare in modo produttivo, mentre la tecnologia Ultra Wide Band (UWB) integrata nel dispositivo rende semplice e veloce la condivisione di file, foto o video con la funzione Condivisione Qui Vicino.

Per chi desidera distinguersi ancora di più Samsung offre uno strumento online per personalizzare il proprio Galaxy Z Fold2 5G con quattro differenti colori della cerniera a scomparsa Metallic Silver, Metallic Gold, Metallic Red e Metallic Blue. In questo modo possibile avere il Galaxy Z Fold2 5G che si integra perfettamente al proprio stile, aggiungendo un tocco personalizzato al design premium.

Ultimo, ma non meno importante, Galaxy Z Fold2 5G impiega anche una struttura in fibre di nylon nello spazio tra il corpo e l’alloggiamento della cerniera per respingere la polvere e le particelle di sporco indesiderato. 

Galaxy Z Fold2 5G è disponibile nei negozi fisici e online dal 18 settembre 2020 nelle colorazioni Mystic Black e Mystic Bronze al prezzo di 2.049€.

Compatibile con il dispositivo sono i rivoluzionari Galaxy Buds Live, caratterizzati da un’estetica unica nel suo genere: Samsung ha infatti riconfigurato il design tradizionale degli auricolari, disponendo i componenti interni in orizzontale invece che in verticale e questo design ergonomico si adatta alla forma dell’orecchio, rendendoli comodi per essere indossati tutto il giorno.

Galaxy Buds Live offrono un’esperienza audio davvero coinvolgente. Hanno uno speaker da 12 mm, tre microfoni e l’accelerometro (Voice Pickup Unit, VPU); si adattano alla voce e assicurano che sia sempre forte e chiara al telefono. Inoltre, sono dotati di Active Noise Cancellation (ANC) per i suoi esterni, che consente di disattivare le distrazioni rumorose come il passaggio delle auto e le lavatrici rumorose, pur essendo in grado di focalizzarsi su annunci e conversazioni importanti.

Sono  compatibili con una serie di dispositivi e consentono anche di condividere la musica con gli amici, senza compromettere la qualità del suono, utilizzando la nuova funzione Buds Together.

Per una navigazione più comoda, Galaxy Buds Live sono dotati di un’intuitiva interfaccia utente touch-based PUI (interfaccia utente fisica) per il controllo tattile, così come Bixby voice wake-up, che consente di navigare per la propria playlist, aprire le applicazioni e inviare messaggi a mani libere e senza necessità di guardare lo schermo. Inoltre, i Galaxy Buds Live sono dotati di una batteria di lunga durata. E quando è necessario ricaricare rapidamente, è possibile guadagnare 1 ora di tempo di riproduzione con soli 5 minuti di ricarica.

Sono in vendita dal 21 agosto 2020 al prezzo di €189 nelle colorazioni Mystic Bronze, Mystic White e Mystic Black.

Written By
More from Giusy Peluso

PETER PAN IL MUSICAL: Solo chi sogna può volare!

Peter Pan il musical è approdato a Napoli, al teatro Augusteo e...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *