Skip to main content

We are Back!
Dopo la pausa estiva è tornato l’appuntamento con i COLORI. Perché anche se le temperature ormai sono quasi invernali, ciò non vuol dire che dobbiamo rinunciare ad indossarli.

E proprio per questo ho voluto ricominciare la rubrica con un colore molto acceso, positivo, energico: l’arancione. Un colore che, sebbene, ci ricordi i caldi tramonti delle sere d’estate è anche uno dei colori più rappresentativi dell’autunno: le foglie cadute, le zucche, ed anche Halloween: il colore giusto per la settimana in cui ricorre la famosa festa americana.
Tra i colori trend dell’autunno/inverno 20/21, Pantone propone due tonalità molto simili tra loro: PANTONE 16-1350: AMBERGLOW e PANTONE 17-1349 EXUBERANCE. Il primo, luce d’ambra, è il colore di un autunno raggiante ed incoraggia la fiducia in se stessi e la creativa espressione di sé, mentre il secondo, esuberanza, è una sfumatura espansiva che trasmette spontaneità e felicità.

A questi viene affiancato un arancio un po’ diverso, una sfumatura molto neutra, quasi un nude: PANTONE 16-1328 SANDSTONE, un nocciola chiaro, un colore ancorato alla natura, terroso, che rievoca la vita rustica all’aria aperta dei primi giorni d’autunno.

Li abbiamo visti sulle passerelle di Jw Anderson per Moncler, Acne, Altuzarra, Annaniki, Hugo Boss, Carolina Herrera, Emilio Pucci,  Jonathan Simkhai, Lacoste, Roksanda, Agnona, Alexander McQueen, Area, Badgley Mischka, Concept Korea, Elisabetta Franchi, Fendi, Gabriele Clangelo, Gauchere, Genny, Hermes, Marni, Max Mara,  Rochas, Salvatore Ferragamo e Ulla Johnson

Lacoste mette insieme questi colori in un look con la gonna Sandstone ed una maglia stampata in Amberglow, ma le due nuance non devono per forza andare insieme. L’arancione sta benissimo con tutte le tonalità del blu, dal più scuro fino all’azzurro, ma anche con tutta la palette dei verdi, Inoltre, per un abbinamento super audace, perché non combinarlo con i viola, i fucsia o i rosa? Mentre il Sandstone, come tutti i beige, si abbina a tutto lo spettro di colori, ma diventa elegantissimo ton sur ton.



Cappotto Materièl, Camicia Etro, Pantaloni Missoni, Borsa Little Liffner, i-phone Cover e Scarpe Loewe
Giacca Chloè, Camicia in denim Scotch&Soda, Gonna Tibi, Orecchini Eera
Sciarpa Loewe, Borsa Prada
Cardigan Alexander McQuee, vestito Anna Quan, sciarpa Max Mara, Occhiali Chloè, Borsa Dolce&Gabbana, stivaletti Gucci
Giubbotto Jonathan Simkhai, Maglione, gonna e calze Miu Miu, Scarpe IIndaco
Cappotto House of Sunny, maglia e borsa Balmain, Gonna Dodo Bar Or, Pumo Gianvito Rossi
Cardigan Y/Project, gonna Alex Perry, Orecchini Off-White, Occhiali Loewe, Borsa Valentino, Stivali Paris Texas
Abito By Marlene Birger, orecchini Jennifer Bher, scarpe Jimmy Choo
Cappotto Prada, Vestito Rixo, Borsa Olympia Le Tan, Scarpe Jimmy Choo
Gown Red Valentino, Collana Gucci, Borsa Burberry, Sandali Aquazzura
Soprabito Nina Ricci, Gown Silvia Tcherassi, Borsa Amazon

Pronte ad indossare l’arcobaleno?