Skip to main content

Novembre, mese di mezzo tra l’autunno e l’inverno, si caratterizza per un abbassamento di temperatura che potrebbe creare alcune problematiche alla pelle del viso o acuire altri fastidi che si presentano durante il resto dell’anno. Quale miglior occasione questa per correre ai ripari e preparare la base per avere una pelle in salute e senza stress?

Dopo anni di ricerca e l’analisi di oltre 100 piante, YSL Beauté ha scoperto che lo zafferano del Marocco è una pianta unica, contenente uno zucchero chiamato crocina. La formula, unisce insieme la crocina e la crocetina, (un suo potente precursore molecolare) per fornire una doppia protezione a contro l’invecchiamento della pelle contrastando lo stress ossidativo – uno dei principali fattori che determinano la formazione di linee, rughe e di tono e texture irregolari e sostenendola protezione cellulare per contrastare i danni dei radicali liberi e rendere la pelle più resistente alle aggressioni esterne. Ora con concentrazioni maggiori di entrambi questi ingredienti, Or Rouge Le Serum, L’huile e le masque supreme, di nuova formulazione, offrono un deciso rinnovamento cutaneo per una pelle liscia, uniforme, rimpolpata e radiosa, in modo sublime.

Per Wakeup Cosmetics Milano l’autunno invece rappresenta il momento ideale per un “back to basics”. Con le due nuove collezioni make-up, Flawless Skin e Perfect Eyes, il brand punta all’essenziale, valorizzando la base del viso con il nuovo fondotinta Sweet Radiance Moisturizing Foundation, che dona un aspetto healthy e naturale alla pelle. L’azienda si è ispirata al trend asiatico “Dewy Dumpling Skin”, secondo cui la pelle deve apparire morbida, idratata, rimpolpata e deliziosa, proprio come un dumpling, il raviolo cinese cotto al vapore. La formulazione del fondotinta conferisce idratazione e comfort, ed è così leggera e facile da stendere da non richiedere regole precise, ma una semplice “applicazione intuitiva”, la più amata dai make-up artist. Il finish è naturale e luminoso, e anche modulabile: la sua radiosità può rivelarsi su tutto il viso, oppure essere opacizzata solo al centro del volto, in caso di pelle mista o grassa. La copertura infine va da leggera a media.

Make up Factory presenta “Ultra Mat Lips”, una collezione di colori che porta il trend delle mat lips ad un altro livello. Due formulazioni innovative creano un finish ultra opaco subito dopo l’applicazione, sono di lunga durata e altamente coprenti grazie al massimo livello di pigmenti di colore. Che si tratti di un nudo morbido, di un rosso seducente o di un rosa brillante – le labbra opache non sono solo un look del momento, ma un’attrazione senza tempo. A caratterizzare il prodotto la texture extra liscia che fornisce non solo una copertura di colore uniforme, ma assicura anche che le rughe delle labbra siano otticamente livellate.