Y/Project x Canada Goose da MODES Milano

Y/PROJECT X Canada Goose: la collaborazione tra i due brand arriva finalmente in selezionati store tra cui MODES Milano e modes.com.

Un mondo innovativo quello proposto da Y/PROJECT, brand che, disegnato da Glenn Martens, ex-alunno della Royal Academy di Anversa, ha conquistato il mondo della moda nello spazio di poche stagioni, con riconoscimenti da Business of Fashion, ANDAM e Pitti Uomo.

Secondo Glenn Martens, “È davvero fantastico vedere la collaborazione Y/Project x Canada Goose all’interno di un’istituzione come MODES. I nostri valori condivisi e il nostro impegno comune per la moda d’avanguardia hanno rafforzato la nostra partnership stagione dopo stagione e sono molto felice di aver creato un altro progetto di successo. L’installazione che verrà presentata nello spazio di Milano e su modes.com è stata progettata dallo studio creativo multidisciplinario Golab; si tratta di esplorare i confini tra moda e arte riutilizzando il tessuto in eccesso per trasformarlo in un oggetto in sé.”

L’estetica di Y/PROJECT si caratterizza per la tecnicità e avanguardia delle collezioni. Ultima declinazione di questo concetto stilistico, la capsule creata in collaborazione con Canada Goose, brand di outerwear che combina l’attenzione estetica per il dettaglio alla ricerca di tessuti testati per far fronte alle temperature più difficili e condizioni climatiche impervie.

D’effetto l’installazione da MODES Milano dell’artista Sara Ravelli che ha utilizzato i materiali della capsule per invitare ad una riflessione sulla questione centrale dell’upcycling. Secondo Aldo Gotti, general manager di Modes, “questo progetto è l’ultimo di una serie di collaborazioni che si inseriscono in una precisa scelta, quella di dar voce e visibilità ai talenti più brillanti della scena creativa internazionale”.

Una collaborazione inedita questa tra i due brand da da scoprire a Milano in Piazza Risorgimento 8 e sul portale digitale modes.com.

Tags from the story
, ,
Written By
More from Sonia Rondini

Addio a Sean Connery: a 90 anni scompare il primo James Bond

Si è spento a 90 anni Sean Connery, il grande attore scozzese...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *