Skip to main content

L’ampia veduta di Piazza del Duomo a Firenze con il famoso Battistero di San Giovanni, il campanile di Giotto e le tipiche vie del centro storico che salgono verso le colline circostanti.

La collezione Emilio Pucci Resort 21 è un’ode alla città di Firenze in tutta la sua bellezza.

Protagonista è la stampa Scorci Fiorentini, che si inserisce armonicamente nella narrativa contemporanea del brand

Così’ nasce un’ode alla tradizione e al Dna della maison, che racconta una storia di ricerca, bellezza e femminilità.

Abiti e accessori riportano all over la stampa.

Anche la pelletteria presenta la stampa Scorci Fiorentini con disegni, ispirati agli archivi della Maison, che ripercorrono la magnificenza della città di Firenze ricreandone una sorta di mappa.

I tratti risultano sottili e la scelta dei migliori pellami è meticolosa per ottenere l’ effetto delicato e sofisticato di sempre.

La palette cromatica femminile e poetica si declina in tre combinazioni di colori: rosa con tratti gialli, bianco con tratti neri e nero con tratti rosa.

La piccola pelletteria è stata concepita riducendo le dimensioni delle grafiche affinché fossero visibili nella loro totalità e nelle tre combinazioni di colori.

Portafogli, portamonete e marsupio, e l’ elegante borsa a mano nera con i tratti in contrasto rosa e gli eleganti mocassini declinati nelle tre varianti di colore saranno disponibili nelle boutique Emilio Pucci e sul sito emiliopucci.com

Federica Passarella

Federica Passarella

Trovatrice di pezze a colore con una passione smodata per i mercatini delle pulci, l'estetica 70s e i letti sfatti.