Skip to main content

Jewels edition

Quest’anno a causa della pandemia il Natale sarà una festa più sentita che mai. Abbiamo meno possibilità di fare grandi feste e questo ci permetterà di dedicare più attenzione a scegliere il regalo perfetto  per chi amiamo di più.

In questa edizione di Xmas Fry-day abbiamo deciso di alzare il tiro, per proporre a chi vuole fare un regalo davvero importante la soluzione più glam!

Iniziamo con le proposte by Fred Samuel, che dal 1908, anno della sua nascita in una famiglia di commercianti di gioielli, in Argentina, ci fa sognare ad occhi aperti con i suoi gioielli, dallo stile chic ma disinvolto, che rompono gli schemi dell’alta gioielleria.

La collezione Chance Infinie è uno dei suoi cavalli di battaglia, prende vita trasformandosi in un talismano: il design si ispira alla lemniscata, simbolo dell’infinito e dell’eternità. Senza inizio né fine, il regalo perfetto per la persona dalla quale non vorreste separarvi mai.


Chance Infinie

La seconda proposta è un must have del brand dal 1966, il bracciale force 10 è un’autentica icona, versatile e personalizzabile, è disponibile in un’ampia gamma di modelli e colori. Un moschettone impreziosito da un sofisticato pavé, adatto per uno stile casual ed elegante.

Force 10

Volendo alzare il tiro non possiamo non parlare di Chopard, la storica maison non ha bisogno di presentazioni e come ogni anno arrivano le sue proposte per un Natale all’insegna del lusso.

La Maison prolunga gli universi delle sue collezioni di orologi e gioielli attraverso una gamma di accessori dal fascino contemporaneo e dalle finiture curate. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, la Maison presenta una nuova selezione di oggetti ispirati a questi due mondi: il Classic Racing e gli Happy Diamonds.

La passione per le automobili sviluppa diverse collezioni sul tema del Classic Racing, forte della sua prestigiosa partnership con la corsa 1000 Miglia. Per un uomo elegante e appassionato di auto

La collezione Happy Diamonds, fresca e giovane, spolvera la magia della sua mitica firma anche sulla linea di pelletteria chiamata anch’essa Happy. Attraverso una collezione di borsette, gli elementi mobili danzano tra due vetri zaffiro su un fermaglio in oro placcato

HAPPY BAG

L’emblematica collezione di Chopard, Happy Diamonds, celebra il colore dei sentimenti: l’orologio in oro etico rosa 18 carati con diamanti incastonati. Fedele allo spirito della collezione, i cinque diamanti in movimento danzano attorno al suo quadrante in madreperla perlata.

HAPPY DIAMONDS

La nuova proposta Happy Heart dallo spirito libero, leggiadra e delicata, si declina in una parure completa di collier, bracciali, orecchini e un anello in oro etico rosa 18 carati che abbina diamanti danzanti e cuori rossi disposti ad ala di farfalla. La Maison arricchisce la propria collezione iconica Happy Hearts con nuovi collier girocollo in oro etico e diamanti. Nuovi talismani portafortuna pensati per le donne con un cuore grande, le donne Chopard.


Happy Heart

L’orologio Happy Sport continua, sin dalla sua creazione nel 1993, a diffondere il suo spirito libero e la sua modernità nel mondo dell’orologeria, in oro etico rosa 18 carati, celebra i mestieri della gioielleria attraverso un generoso lavoro di incastonatura di diamanti e rubini.


Happy Sport

Con il segnatempo Happy Sport Sun, Moon & Stars, Chopard inscena gli astri e dirige la coreografia di un balletto infinito. I cinque elementi liberi di muoversi assumono la forma della luna, del sole e delle stelle e si ispirano a Venezia e ai suoi simboli romantici, ritmando il quadrante blu notte di un nuovo Happy Sport in acciaio e oro etico rosa 18 carati.


Happy Sport Sun, Moon & Stars,

Il “Grande Cuore” di Chopard conquista i nuovi esemplari della Collezione Haute Joaillerie come mai prima d’ora grazie all’inedito procedimento di incastonatura messo a punto dalla Maison. Un paio di orecchini e due anelli, entrambi in oro etico bianco certificato Fairmined, sono le prime creazioni a esibire questa sfida tecnica e romantica compiuta dai laboratori di Chopard.


Haute Joaillerie

La Collezione Ice Cube accoglie una serie di bracciali giunco, formati da una fila di piccoli cubi, gli stessi che hanno decretato il successo degli anelli, degli orecchini e dei collier della collezione, in oro etico 18 carati rosa, giallo o bianco, in versione con o senza diamanti.


Ice Cube

Il segnatempo L.U.C XPS, intramontabile tra i grandi classici della collezione L.U.C, conferma la sua passione per l’essenzialità attraverso due nuove declinazioni dotate di bracciale con maglie rettangolari sottili in oro etico e una terza opzione corredata di cinturino in vitello nabuk.


L.U.C XPS,

Con L’Heure du Diamant, Chopard coglie con grande maestria tutta la forza del diamante. La collezione si arricchisce di un orologio automatico tempestato di diamanti e montato sul celebre bracciale “corteccia” di Chopard, di un paio di orecchini e di due pendenti in oro etico bianco.


Heure du Diamant

Lontano da collane e orecchini accattivanti, se non per occasioni speciali, per i look di tutti i giorni ci vuole qualcosa di delicato ed essenziale. Queste ultime caratteristiche si uniscono nel nome di un unico marchio: LIL . Fondato da Veronica Varretta nel 2014, il brand conquista il web grazie ai suoi gioielli in oro, dal design minimale, da indossare sempre.


LIL MILAN

Come al solito ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche, se hai una persona speciale con la quale condividere un momento speciale, cosa più di un gioiello può sugellare il momento.

Buono shopping e alla prossima edizione di Xmas Gift Fri-day