Ginori 1735

uno tra i principali marchi mondiali nel settore del lusso e del lifestyle, espressione dell’eccellenza italiana nella porcellana pura e nel design di altissima qualità, costituisce un perfetto punto d’incontro tra tradizione e innovazione e comprende collezioni per la tavola, oggetti d’arte e per il living, gift, posate, cristalli e articoli tessili, espressione di una passione per la cultura, i colori, l’arte e l’ospitalità tipicamente italiani.

AGLI ADCI AWARDS 2020: GINORI 1735 VINCE L’ORO NELLA CATEGORIA INDUSTRY CRAFT CON LA COLLEZIONE ARIA.
Il concept di comunicazione rivela la rivoluzione fisica e concettuale della collezione, sintetizzandone idea e caratteristiche in una parola: “revolutionair”; movimento, leggerezza, innovazione e una nuova formulazione di porcellana, ARIA nasce dalla collaborazione con ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, ed è dedicata al mondo di Haute Hôtellerie et Restauration.

Firmata dall’agenzia di comunicazione AUGE di Giorgio Natale e Federica Ariagno la campagna rivela la rivoluzione fisica e concettuale della linea double-face, sintetizzandola nel claim: “Aria è revolutionair”che introduce la rappresentazione visiva dei piatti nel loro essere rivoluzionari e in rivoluzione.

I visual della campagna mostrano le molteplici combinazioni dei 7 piatti della collezione Aria in still life dinamici, dove gli elementi sospesi mettono in evidenza una leggerezza possibile anche grazie alla nuova formulazione della porcellana Hyper*P e ispirano sperimentazioni culinarie ed estetiche sempre diverse.

La collezione Aria possiede una spiccata vocazione modulare ed è composta da piatti polivalenti total white – flat plate da 24 e 27 cm, small gourmet plate da 16 cm, deep plate da 25 e 29 cm, show plate da 31 cm, bowl da 17 cm – che, in un gioco perfetto di combinazioni, uniti o capovolti, creano nuovi modelli capaci di rendere unica ogni portata.

Versatile, multifunzione e pratica, Aria permette table setting sempre differenti, in cui ciascun pezzo della collezione, di volta in volta, può trasformarsi da piatto a coperchio ad alzata, all’insegna di un design bello e funzionale, caratterizzato da una vocazione modulare e adatto a utilizzi diversi, oltre che ideale per ottimizzare gli spazi. 


Written By
More from Emira M'sakni

L is for Lifestyle

L’utilizzo del concetto “Lifestyle” di risalirebbe al celebre testo di Thorstein Veblen...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *