Skip to main content


CALDO NATALE : CAPISPALLA E BAG

Il Natale è più vicino di quanto si pensi, e in vista delle prossime festività, arriviamo in soccorso con la rubrica Xmas gift fri-day.                          Per affrontare il clima freddo quale regalo migliore di un capospalla? Per chi volesse regalare un giubbotto, o per chi non sapesse ancora cosa regalare a Natale, ecco alcune idee da prendere in considerazione. Una serie di capispalla di svariati prezzi e modelli. Per tutte le esigenze e tutte le tasche. Ecco a voi la nostra selezione

Bacon Clothing fondato a Milano da Andrea Pilato Barrara, si ispira allo stile della culture underground e lo stile grunge giovanile degli anni ’90, il pezzo must del brand è il capo più iconico dei nomadi urbaniil piumino, riproposto con un design contemporaneo e made in Italy.                                                                       Bacon Clothing si rivolge a una nuova generazione di donne alla ricerca di pezzi dal carattere definito e dal design italiano, versatili e adatti ad ogni occasione.                                                                                                                        Le silhouette oversize, offrono comfort e protezione, ogni capo è pensato per la vita urbana dai ritmi frenetici, le sperimentazioni grafiche e materiche sono i punti chiave dei nuovi piumini del brand Bacon.        

BACON CLOTHING





I piumini e i gilet di Duvetica, colorati e trapuntati, sono disegnati per un pubblico giovane e funky. L’attenzione per i dettagli è evidente nei capi multi-accessoriati e alla moda realizzati con tessuti tecnici per diversificare le silhouette delle varie stagioni. Dai colori brillanti e irriverenti, per non passare inosservati.

Duvetica

Per la sua collezione invernale, Simonetta Ravizza si ispira a una giovane donna aristocratica e moderna, dalla sensibilità rigorosa ma ottimista, amante della natura e di uno stile country e sofisticato. Un look dinamico, dove ogni capo è costruito per durare nel tempo ed è quindi realizzato in fibre naturali, tessute nel rispetto di antiche tradizioni artigianali. Simonetta Ravizza utilizza una lana di straordinaria, qualità e impeccabile pedigree: la famosa lana Sopra Visso con marchio Loro Piana, lana 100% made in Italy.

SIMONETTA RAVIZZA

Per accompagnare i capispalla arrivano in soccorso le nostre care bag, e chi meglio di Marni riesce a soddisfare le richieste di tutte le donne.

Il passato si intreccia con il presente nella nuova interpretazione dell’iconica borsa Trunk Bag, che rivela ora una struttura soft. Presentata in occasione della sfilata Autunno/Inverno 2020, la borsa Trunk Soft è definita da linee essenziali che si ispirano alle bike bag.

La nuova Trunk Soft presenta spazi ampi, al contempo compatti, definiti da aperture a soffietto finemente profilate. Per la collezione Autunno/Inverno 2020, Marni presenta la Trunk Sublime Bag, preziosa ed evocativa, in broccato veneziano. La nuova interpretazione dell’iconica borsa Trunk Bag si distingue per il velluto jacquard arabescato, realizzato con telai dell’antica tradizione tessile Veneziana del XVII secolo. Un velluto che ricorda un giardino fiorito, dai colori vividi e dai motivi barocchi.

Non sono solo borse di paglia. Molto di più. Nel 2017, a Palermo, dall’incontro tra due architetti e designer, Benedetta Sartori e Giorgia Gaeta, nasce Studio Sarta. La volontà è quella di dar vita a borse artigianali reinterpretando in chiave moderna materiali della tradizione, come la paglia di Vienna. Da qui la decisione di combinare il più tradizionale degli intrecci con la pelle conciata al vegetale, per una linea di borse pratica ed elegante.

Mialma è la storia di Camilla, che nel 2017 inizia a pensare di raccontare la storia unica di ogni donna, passo dopo passo, per accompagnare ognuna alla scoperta dei suoi desideri.
Ogni modello prende forma grazie ad un processo produttivo etico e sostenibile, dove la maestria artigianale si unisce alla qualità della tradizione italiana. Pelle, velluto e tessuti si intrecciano nell’eleganza di un prodotto che permette ad ogni anima di esprimersi. Le collezioni si arricchiscono di una linea di cinture, borse e accessori che rivelano personalità vivaci, sofisticate e sbalorditive.

Per gli amici maschietti il cappotto classico o il giubbotto devono seguire la stessa regola: comfort, il punto fermo nella moda maschile rimane solo uno, la praticità. 

La proposta classic è di Boggi Milano un modello evergreen che tutti dovrebbero avere nel guardaroba. Il cappotto monopetto old style come il modello cammello di una volta. Il mood di Boggi Milano è Be Relaxed,capi dalle linee tradizionali ma con una morbidezza necessaria in inverno.

BOGGI

La versione sportiva invece ce la propone Parajumpers. La nuova campagna, ForYourJourney, lo conferma i loro capispalla pensati per chi ama l’aria aperta, per il nomade urbano e extra-urbano. Come il parka verde militare con imbottitura e fodera interna arancione, il colore preferito del marchio.

Per questa edizione di XMAS GIFT FRI-DAY è tutto, per tutti i ritardatari dell’ultimo minuto… ci vediamo la settimana prossima