Skip to main content

Prodotto da Lucky Red, il thriller psicologico La Stanza, di Stefano Lodovichi, vede protagonisti Guido Caprino , Camilla Filippi e la partecipazione straordinaria di Edoardo Pesce.

La Stanza, dal 4 gennaio su Amazon Prime Video, era sorto inizialmente come documentario sulla vita dei Hikikomori, gli adolescenti che sopraffatti dal disagio verso la società in cui vivono non riescono ad avere contatti con l’esterno e si chiudono nelle loro stanze. 

Infatti, come ha raccontato il regista, “Questo film è stato scritto e pensato su zoom. Non solo, era nato appunto come un documentario sugli Hikikomori ed è poi diventato un film di finzione con al centro una famiglia, un tema che avevo già affrontato in IN FONDO AL BOSCO. Mi serviva così una casa isolata, una villetta stile Psyco, ma non per cavalcare uno stereotipo, ma casomai per giocare”.

Il thriller psicologico, girato a Roma, è ambientato tra le mura di una casa dall’effetto opprimente e cupo, dove scorrono le vicende di soli tre personaggi: Stella (Camilla Filippi), Sandro ( Edoardo Pesce) e Giulio (Guido Caprino).

La mattina in cui Stella decide di togliersi la vita, alla sua porta bussa uno sconosciuto che sembra conoscerla fin troppo bene. Quando poi in casa arriva anche Sandro, l’uomo che ha spezzato il cuore di Stella, una situazione già complicata si trasforma rapidamente in caos: Giulio, lo sconosciuto, sembra intenzionato a portare alla luce tutti i segreti della casa.

Chi è Giulio? Cosa nascondono Stella e Sandro?

Il film che gioca su diversi piani temporali offre allo spettatore una storia tesa e affilata come una lama, in cui la posta in gioco non potrebbe essere più alta. I tre protagonisti saranno infatti costretti ad affrontare un segreto sconvolgente, destinato a cambiare per sempre le loro vite.

Emira M'sakni

Emira M'sakni

Founder e Creative director @spaghettimag Cool Hunter | Sun Addict | Moody |