Skip to main content

LA MODA SECOND HAND CHE CI RINNOVA IL GUARDAROBA

Dopo il grande successo in altri 12 Paesi, Vinted lancia in Italia la sua piattaforma e app di moda second hand, che consente ai suoi membri di scambiare facilmente e in modo efficace i loro vestiti e accessori «pre-loved».

Vinted, la più grande piattaforma online europea dedicata alla moda second hand, viene lanciata oggi in Italia, che offre ora ai consumatori un’app facile e gratuita che facilita le interazioni tra i membri con l’opportunità di vendere e comprare vestiti e accessori che non usano più, dando così loro una seconda vita.

Per molti di coloro che acquistano capi second hand, un fattore importante è “risparmiare” aggiunto al desiderio di dare una seconda vita ai propri capi, che è un elemento chiave anche legato alla sostenibilità. Vestirsi vintage presenta enormi vantaggi per il nostro pianeta. Permette indirettamente di diminuire la quantità d’acqua e ridurre l’impatto della fabbricazione, colorazione e distribuzione dei capi di abbigliamento. Senza sottovalutare ovviamente il piacere di ri-interpretare capi che hanno fatto la storia della moda Vinted ci dà oggi la possibilità, oltre che di guadagnare qualche soldino extra facendo spazio nei nostri armadi, anche di adottare un approccio più responsabile al consumo fashion.

Chiunque può diventare membro in Italia, attraverso la registrazione gratuita, caricare gli articoli è semplice e potranno essere venduti senza costi aggiuntivi. Il 100% del prezzo del capo venduto è dell’utente.

Chiunque voglia acquistare a una chicca a un prezzo contenuto non deve fare alto che scaricare l’app e mettersi alla ricerca del capo perfetto.

Vinted tutela i suoi utenti con una protezione acquisti per chi compra (pari al 5% del prezzo dell’articolo più una commissione fissa di 0,70 euro), e aggiunge varie modalità di spedizione a prezzi vantaggiosi, con un sistema di assistenza clienti che integra metodi di pagamento verificati e transazioni protette.

Gli utenti italiani avranno anche accesso a parte del catalogo Vinted in Francia, per offrire una selezione più ampia di articoli.

“Il lancio in Italia è un passo entusiasmante per noi, in quanto è un mercato di primo piano nel settore moda con un potenziale significativo per la vendita e l’acquisto di articoli pre-loved”


Thomas Plantenga, CEO di Vinted.

In un momento difficile per molte persone in Italia e nel mondo, a causa della pandemia COVID19, Vinted investe comunque nel suo progetto di rinascita del second hand.

Sembra troppo bello per essere vero? E invece lo è Vinted è ora disponibile in Italia su Vinted.it e facilmente accessibile da mobile tramite l’App store sia per Android che per iOS.

Se volete liberare i vostri guardaroba guadagnando qualche soldino, o volete reinventare il vostro look, cosa aspettate, scaricate subito l’app Vinted e buono shopping.