Co.Ro Jewels racconta Venezia con le sue nuove creazioni

Venezia, con i suoi echi e segreti, con la sua storia scolpita nella pietra. A raccontare la magia della città è Co.Ro Jewels, il brand romano di gioielli fondato nel 2021 da Costanza De Cecco e Giulia Giannini.

Le due designer romane si ispirano al mondo dell’Architettura trasformando i monumenti in oggetti fashion da indossare: “Le nostre creazioni – affermano le due designer – reinterpretano in chiave romantica tematiche riprese dall’architettura e dal design. Dal classicismo al razionalismo, passando per suggestioni dell’estremo oriente o per le “architetture senza architetti” proprie del bacino Mediterraneo, noi di Co.Ro. Jewels abbiamo un obiettivo ambizioso. Cogliere l’eternità dell’arte in creazioni orafe artigianali, che risultano essere qualcosa di più di semplici gioielli“.

Alternando tecniche di creazione tradizionali – come la cera persa –  e innovative – come la stampa 3D – il brand fa del made in Italy un punto cardine della sua produzione, dando origine a pezzi unici che uniscono un’attenta ricerca sugli spazi, i volumi e le forme architettoniche con l’antica arte orafa italiana. Golden Gothic, la nuova collezione che rende omaggio a Venezia, fa emergere attraverso gli elementi architettonici caratteristici della città quel senso di tempo sospeso, di eterno vagare della storia tra le pareti dei palazzi, tra i ponti e i canali.

Le bifore si trasformano in anelli e orecchini, i trafori in delicati accessori, i prospetti dei palazzi danno forma a bracciali e ad anelli. Venezia è la quinta di un teatro a cielo aperto, ogni dettaglio è scenografico, ogni scorcio suggestivo, allo stesso modo cercano di esserlo i gioielli della collezione, magnetici ed eleganti.

L’Anello Contrarié Gotico, uno dei must have della collezione, riprende il disegno di due bifore veneziane. All’interno è incisa la frase “il viaggiatore guardava e il cuore gli si struggeva” tratta da La morte a Venezia di Thomas Mann.

Una dichiarazione, la loro, per il bello che non può lasciare indifferenti.

Written By
More from Sonia Rondini

Y/Project x Canada Goose da MODES Milano

Y/PROJECT X Canada Goose: la collaborazione tra i due brand arriva finalmente...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *