AGNELLI ED HERMES

LA STRANA ACCOPPIATA

Eh si la notizia è vera la famiglia Agnelli fa la storia della moda, e questa volta non parliamo dello stravagante stile di Lapo o degli outfit di famiglia ma di un vero e proprio investimento da 80 milioni di euro. Exor, la holding degli Agnelli, investe nel lusso in Cina comprando Shang Xia di Hermès

La famiglia Agnelli, sceglie ancora una volta un partner francese e per la società guidata da John Elkann si tratta del primo investimento diretto in Cina.

Il partner è niente di meno che Hermès International, l’obbiettivo è portare Shang Xia, una delle prime società cinesi del lusso, allo step successivo, ovvero costruire il primo brand globale di lusso di autentica tradizione cinese.                                                                         

Dunque mano al portafogli e gli Agnelli acquisiscono la quota di maggioranza, mentre il buon Hermès rimarrà azionista rilevante con la fondatrice Jiang Qiong Er.

Francia e Italia si uniscono in questa strana partnership e ad unirle sarà la cultura dell’eccellenza, non ci dimentichiamo che Exor è una delle più grandi holding diversificate in Europa ed è anche l’azionista più importante di diverse aziende, tra cui: Fiat, Chrysler Automobiles, della Ferrari e molte altre.

Come dicevo in precedenza l’obbiettivo di questa unione è far sì che Shang Xia arrivi a una dimensione globale. Una realtà giovane nata nel 2010 ma che possiede boutique in posizioni esclusive tra Cina e Francia e prevede altre aperture nel 2021 a Singapore e Taipei .

In questi 10 anni le creazioni di Jiang Qiong Er sono state apprezzate in tutto il mondo, esposte nei musei più prestigiosi e questo è bastato agli Agnelli ed Hermes per dare fiducia al progetto.

I molossi a conduzione familiare si sono uniti per dare a Qiong Er la possibilità di creare una grande società, ovviamente per avere la loro fetta di questa lussuosa torta.

John Elkann, presidente e amministratore delegato di Exor, ha rilasciato una dichiarazione pubblica:

“Shang Xia è un’opportunità unica per costruire il primo marchio globale di lifestyle di lusso incorporato nell’autentica eredità cinese “. 

Written By
More from GLORIA SAVINO

“Malum Aeterni”

Dal Cilento a Hollywood, arriva l’Italia che fa paura L’horror per eccellenza...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *