Kristen Stewart diventa Lady Diana Spencer

La principessa del popolo, Lady Diana. L’attrice camaleontica dallo sguardo trasparente, Kristen Stewart.  Due donne si fondono per diventare un’unica voce, composta da libertà e unicità senza tempo. 

Il regista cileno Pablo Larraìn ha, da poco, iniziato le riprese di ‘Spencer’. Il film sarà un tuffo sorprendente nella vita della principessa Diana, nel momento in cui si separa dal marito Carlo e torna ad essere semplicemente una Spencer. La storia ripercorre l’ultimo Natale di Diana trascorso a Sandringham insieme alla famiglia reale. Questo è il fulcro del progetto cinematografico che arriverà al cinema nel 2022, proprio nel venticinquesimo anniversario della sua tragica morte. 

Un cappotto rosso, una camicia nera con un nastro di raso al collo, un cappello scuro con una veletta da cui si intravede uno sguardo malinconico e pensieroso. Dietro a quel velo si nasconde la figura di Kristen Stewart nella prima immagine ufficiale che la ritrae sul set del film. E così l’artista riesce a sorprendere tutti, incarnando l’amata principessa di Galles. La somiglianza è innegabile e spiazzante e la foto fa il giro del mondo in pochissime ore. Kristen sfida se stessa e decide di catapultarsi in un ruolo intenso e difficile, che le pone sulle spalle la responsabilità di raccontare una donna struggente, semplice, disarmante, amata dal mondo ancora oggi.

Nel cast troveremo anche Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris. 

 «Il film è un tuffo nella proiezione emotiva di Diana, in un punto di svolta fondamentale nella sua vita È uno sforzo straziante per lei tornare a se stessa, perché Diana si sforza di mantenere ciò che il suo cognome Spencer significa per lei», ha raccontato la Stewart.


Quello di Kristen sarà un viaggio intenso ed emozionante nella vita di una donna, in un mondo colmo di scelte da prendere e sofferenze taciute. Nei silenzi e nei sorrisi di una figura coraggiosa e rivoluzionaria, la giovane attrice conoscerà l’anima di Lady D.
«Non voglio soltanto interpretare Diana, voglio conoscerla intimamente. Non ero così entusiasta di recitare una parte da così tanto tempo» .

More from Anna Chiara Delle Donne

Gaia a Sanremo 2021 con ”Cuore amaro” racconta le sue nuove consapevolezze

Paulo Coelho ha scritto: «Ciò che chiamiamo ‘vita’ è un treno con...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *