Thom Browne lancia la sua prima collezione bambino

Thom Browne è riconosciuto per aver ripensato e aggiornato l’abito dalle proporzioni tradizionali. Anche con questa sua prima collezione bambino, lo stilista americano ci mostra dei bambini “adulti” pronti a conquistare il mondo.

sei banchi illuminati… in perfetto ordine… un’altra giornata inizia… macchina da scrivere, libro, mela… tutto al proprio posto… e i tasti battono tac, tac, tac…

Thome Browne ha reso nota la collezione attraverso il progetto visual di Cass Bird. Vestiti con abiti sartoriali classici e brogue, i bambini scrivono a macchina, battono i piedi, mangiano e roteano, seguendo la loro routine.

Sono stati inseriti i pezzi iconici del stile Browne: il completo grigio Super 120s in twill di lana, un capospalla Chesterfield con colletto in velluto, un cardigan classico con le quattro strisce e la classica camicia Oxford bianca.

Oltre a questo, ci sono i capi dell’“uniforme del venerdì” come il cappotto sportivo blu navy Super 120s in twill con bottoni dorati e la camicia da universitario con collo tondo e fascia al braccio in grosgrain. Gli altri modelli includono classiche felpe con le quattro strisce in jersey bouclé e ulteriori esplorazioni degli archetipi dei piumini, con un gilet ripstop e un piumino con quattro strisce.

In una atmosfera cromatica grigio fumo di Londra, viene fuori un ritratto nuovo del childrenswear, austero ma allo stesso tempo accattivante. Come i genitori sono alle prese con lo smartworking, così i figli sono alle prese con la DAD o un ritorno a scuola precario e pieno di paure.

Forse i bambini sono diventati più seriosi dei grandi.

More from Maria Cristina De Rosa

In Goude We Trust

In mostra il trentennale sodalizio tra Jean Paul Goude e Chanel Sarà...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *