Cromotrendy: PANTONE 19-2428 O Magenta Purple

Associo di solito il viola alla magia: un grande calderone dove bolle una pozione, gli ingredienti sono rossi e blu e il risultato è un misterioso infuso violaceo che, accompagnato da alcune strofe in rima, forma un incantesimo che intriga e ipnotizza.
Ma la pozione non è semplicemente viola, è Magenta Purple, uno dei colori tendenza per l’Autunno Inverno 2020 e che Pantone ha definito un viola ipnotico e intrigante, misterioso, ma allo stesso tempo delicato.

Sulle passerelle di Ronald Van Der Kemp, Alejandra Alonso Rojas, Jason Wu, MSGM, Paul and Joe e Richard Malone, il Magenta Purple risulta un colore saturo su diversi tessuti, come dimostrano il tweed di Chanel Couture, il latex dei pantaloni di Saint Laurent e il tulle di Vivienne Westwood.

Il punto focale del look da ufficio è la camicia degradè di Dorothee Shumacher, indossata a mò di giacca sopra ad un dolcevita.

Camicia Dorothee Schumacher, Dolcevita Saint Laurent, Pantaloni Gabriela Hearst, occhiali Balenciaga, anello Rosa De La Cruz, borsa Dolce&Gabbana, scarpe Alaia.

Creare un look a partire da un accessorio non è cosi difficile, così partendo dalla borsa di Serapian, il look da tempo libero sfuma il magenta in stampe e nuance più chiare.

Giacca Veronica Beard, maglione Isabel Marant Etoile, pantaloni Forte Forte, orecchini Timeless Pearly, occhiali Balenciaga, scarpe Isabel Marant
Body polo Fleur Du Mal, pantaloni M Missoni, slides Balenciaga

Il tulle viola è abbinato alla pelle oro per un look basato sui contrasti di un abito iper romantico e di stivali più rock.

Abito Alice+Olivia, orecchini Demarson, borsa Alaia, stivali Paris Texas

Infine, i due look da occasione hanno abiti semplici abbinato a soprabiti speciali, come il trench sheer di Maison Margiela e la mantella di Jenny Packham.

Trench Maison Margiela, vestito Herve Leger, orecchini Kathryn Elyse, borsa Nannacay, scarpe Tom Ford
Jenny Packham, tuta Alex Perry, collana Selim Mouzannar, anello Aisha Baker, borsa Chloè, sandali Aquazzura

Pronte ad indossare l’arcobaleno?

Tags from the story
,
More from Ester Palazzo

2136. I giochi lunari di Thom Browne

Let the games begin!Diamo inizio ai giochi! Luna, anno 2136.Ricostruzione del Los...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *