Primo Piano Posillipo: tra passato e presente

Incanto, stupore e luce. Napoli sa avvolgerti e incantarti con i suoi luoghi ed i suoi paesaggi. Ti accoglie in ogni angolo della città. Storia, cielo e mare sono gli elementi essenziali che formano la sua bellezza.

E così, tra l’eleganza e la meraviglia di un paesaggio sensazionale come quello di Posillipo, nasce ”Primo Piano Posillipo”. In una cornice antica di un palazzo dell’800, emerge una domus dal design dinamico e contemporaneo. Il giovane architetto Giuliano Andrea dell’Uva ha restaurato in modo sorprendente ogni ambiente, trasformando l’appartamento in uno spazio moderno e diverso rispetto ai classici alberghi in cui rifugiarsi per rilassarsi. La location di 250 metri quadrati  è composta da quattro ampie ed affascinanti camere, arredate in modo raffinato. Le quattro preziose suites sono circondate dalla  meravigliosa vista del golfo di Napoli che toglie il respiro. Il mare è il grande fulcro di Primo Piano Posillipo. Non è soltanto uno sfondo da ammirare, ma diventa essenziale per dare splendore ad ogni ambiente della domus.

Nell’appartamento napoletano, passato e presente coesistono. Il pavimento originario, per esempio, ha come protagonista una scacchiera bianca e bordeaux che emerge in tutto il suo antico splendore.

Inoltre, lo spazio di Primo Piano Posillipo permette di organizzare eventi, mostre e shooting fotografici grazie alla sua ampia sala vista mare. 

A pochi chilometri dalla location, troviamo gli stabilimenti balneari, lo splendido Palazzo Donn’Anna, il lungomare di Napoli e Castel dell’Ovo. I colori della città e la vivacità del mare si mescolano, continuamente, passo dopo passo. 

Tags from the story
More from Anna Chiara Delle Donne

In conversation with Maria Vera Ratti

Franco Arminio ha scritto: «I sogni. Nessuno sa come andrà a finire....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *