Skip to main content

Non molto tempo fa parlammo del concorso proposto dalla MM Company, agenzia di consulenza creativa, che oggi annuncia i nomi dei giurati dell’edizione 2021 di MM Award – International creative award, il suo progetto di scouting per premiare e promuovere i talenti e i brand più promettenti impegnati nei tre ambiti tematici Fashion Design, Product Design e Interior Design. Lo scopo del progetto è creare ed alimentare una comunità di talenti creativi provenienti da tutto il mondo, riconoscendone il merito e favorendone la connessione con operatori, media e aziende.

Il Presidente di Giuria sarà MARCO MAGALINI, co-fondatore e direttore creativo di MM Company, giornalista ed esperto di Made in Italy. Affianco a lui, alcuni tra i creativi italiani contemporanei più interessanti, provenienti da differenti ambiti del design e delle arti creative:

FEDERICA BIASI (designer) , SERENA CONFALONIERI (designer),LUCA LARENZA (fashion designer), MARIANA MARTINI (interior designer), ADRIANO MENEGHETTI (fashion designer), MONOMIO (digital design boutique), SILVIA STELLA OSELLA (textile designer), STUDIO DIDEA (architecture firm), LEONARDO TALARICO (designer).

Ogni membro della Giuria sarà chiamato ad esprimere un voto da 0 a 5 per ognuno dei seguenti criteri: Creatività; Ricerca e Innovazione; Sostenibilità; Etica e Cura del dettaglio. La selezione e la conseguente premiazione dei vincitori è prevista per maggio 2021.

I candidati saranno: studenti e creativi dai 18 ai 25 anni; Professionisti, liberi professionisti e creativi dai 26 ai 35 anni; Aziende, studi associati, studi professionali e collettivi di professionisti fondati da massimo 8 anni, senza limiti di età per i fondatori.

I vincitori di MM Award riceveranno un supporto di comunicazione per farsi conoscere da: giornalisti italiani e internazionali, un database profilato di professionisti e aziende e i contatti di MM Award e MM Company tramite i loro canali di comunicazione.

In aggiunta, i vincitori riceveranno un attestato di merito e un prezioso Trofeo, realizzato da Cimento, importante azienda del design Made in Italy. Categorie e Menzione speciale “Made in Italy is”.

I candidati potranno concorrere per tre differenti categorie tematiche: Fashion Design, Product Design e Interior Design.

MM Award – International creative award riserva inoltre una menzione speciale dedicata al Made in Italy (alla quale i concorrenti della categoria “Aziende” possono ambire), chiamata “Made in Italy is”. Tale riconoscimento è volto a valorizzare il progetto che meglio racconta, esprime e rappresenta i valori del Made in Italy. Candidature

La chiusura delle iscrizioni è stabilita per il 30 aprile 2021, quindi per tutti coloro che sono interessati a partecipare, sbrigatevi, il tempo scorre.