Labbra sane e belle: ecco come con le giuste attenzioni

Le labbra ormai nascoste dalla mascherina spesso sono dimenticate. Niente di ciò che indossiamo è più importante del nostro sorriso; le labbra hanno bisogno di cure e attenzioni particolari per averle sane e belle.

Quando ci sentiamo felici, arrabbiati o tristi, la nostra espressione cambia e la bocca esprime le nostre emozioni. Mentre esprimiamo i nostri pensieri sia verbalmente che attraverso le espressioni che facciamo, le labbra disegnano i nostri pensieri più profondi. Non lasciamo la loro bellezza al caso. Occorre averne cura, bastano pochi minuti al giorno per avere labbra sane e belle.

Con il tempo le labbra tendono a perdere il loro volume e si disidratano

Le labbra anatomicamente sono riveste da cute esternamente, internamente da mucosa e un insieme di muscoli striati che ne danno la mobilità. Con il passare del tempo tendono a perdere d’acqua, la cute si assottiglia e ciò causa disidratazione. Hanno bisogno di cure e attenzioni infatti la loro bellezza non va lasciata al caso ma occorre eseguire piccoli accorgimenti per prolungare la loro bellezza e salute.

Gym lip la ginnastica che tonifica il sorriso

La ginnastica alle labbra contribuisce a dare loro un aspetto più turgido e sano. I movimenti sono semplicissimi, bastano anche pochi minuti al giorno per aver labbra sane e belle.

Stira le rughe naso labiali: posizionando l’indice e il medio ai lati delle labbra e tira verso l’esterno per almeno tre volte.

stringi le labbra: trattieni le labbra dentro e tendi verso l’esterno stirando leggermente gli angoli della bocca.

labbra O: pronuncia la lettera spingendo verso l’esterno per almeno 10 volte.

posizione del bacio: schiocca le labbra come quando si dà un bacio, ripeti il movimento per 10 volte.

Dopo la ginnastica si passa all’idratazione

L’idratazione è fondamentale per la bellezza e la salute delle labbra. Almeno una volta la settimana vi consiglio un impacco al miele che, per le sue caratteristiche emollienti e anti infiammatorie, dona alle labbra idratazione e nutrimento. Nel miele, oltre a una grande concentrazione di zuccheri, sono contenuti anche sali minerali e speciali enzimi  che trasformando il glucosio in acido gluconico e acqua ossigenata, ne fanno un perfetto antimicrobico e anti infiammatorio. Se volete invece prodotti specifici, esistono in commercio svariate formulazioni che incrementano il tasso di idratazione delle labbra e le mantengono soffici e sane. Le mie preferite sono quelle ricche di burri, oli naturali pregiati e attivi rimpolpanti, ma soprattutto NON devono essere appiccicose.

Blue Shield lip oil l’elisir di bellezza di Nouba make-up pro.

In questi giorni ho avuto modo di testare Blue Shield lip oil di Nouba. Oltre ad avere una formula VEGAN Friendly, questo prodotto è ricchissimo di  oli pregiati in grado di nutrire e rigenerare anche le labbra più screpolate. La sua speciale formula crea uno scudo protettivo sulle labbra rendendole immediatamente lisce, soffici ed elastiche.Vi elenco alcuni degli oli contenuti nella lista degli ingredienti e le loro proprietà:
Melia Azadirachta, Estratti di foglie e fiori
Estratto di Corallina officinalis ed estratto di frutto di Coccinia.
Il mix di estratto di frutta di Solanum melongena, estratto di Aloe e olio di Jojoba garantiscono un effetto riparatore.
La sua straordinaria profumazione al cocco piace anche ai bambini e puoi applicarlo anche più volte al giorno!

Nouba Blue shield lip oil
https://www.nouba.it/blue-shield.html
Written By
More from Roberta

Fillmed: cosmeceutici per la tua bellezza

Dal laboratorio di bellezza FILLMED nasce SKIN PERFUSION una gamma di cosmeceutici...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *