CROMOTRENDY: Pantone 16-1511 o Rose Tan e Pantone 17-1225 o Tawny Birch

Ci siamo fermati un pò per dare spazio alla Milano Fashion Week, ma rieccoci con il quasi ultimo appuntamento con il colori di tendenza dell’autunno inverno 2020.
Le nuance di cui parleremo oggi sono due nude, che possono essere utilizzati anche per la prossima stagione, uno più tendente al rosa e l’altro al nocciola.

Pantone infatti, tra i colori di tendenza sceglie ben cinque tonalità nude, il Sandstone, aranciato di cui abbiamo parlato nel primo appuntamento di questa rubrica, il Peach Nougat, un color pesca, lo Sheep Skin ed infine il Rose Tan e il Tawny Birch di cui parleremo oggi.

Rose Tan, un rosa abbronzato come dice il nome, è un rosa polveroso, gentile che impartisce un senso di compostezza, mentre il Tawny Birch è un beige robusto e legnoso che evoca la natura. Il primo è un colore romantico che ricorda la dolcezza e la raffinatezza, il secondo è un colore rustico, lo stesso della lana non ancora trattata.

Cè chi come Alexander McQueen, Altuzarra, Brognano, Elisabetta Franchi, Giambattista Valli, Marc Jacobs, Marco Rambaldi, Marina Moscone, Oscar De La Renta e Gucci preferisce il Rose Tan e chi invece opta per il Tawny Birch come Moncler, Agnona, Cividini, Concept Korea, Cynthia Rowley, Etro, Gabriela Hearst, Gabriele Colangelo, Gauchere, Isabel Marant, Lemaire, Marni e Rochas, mentre Valentino li sceglie entrambi in un look con cappotto Tawny Birch e vestito Rose Tan, come Chloè che invece sceglie camicia rosa e pantaloni beige.

Per il look da ufficio una stampa rigorosa come il gessato diventa più femminile e divertente abbinata alla camicia lucida e ai pantaloni snella classica stampa Pucci, mentre l’abito comodo si abbina alla giacca piumino di Prada

Per il look da tempo libero i due abiti sono il perfetto capo di transizione: togliamo il maglione, sostituiamo gli stivali alti, et voila, siamo in Primavera

Ho voglia di un caffè al bar, ma chi vuole vestirsi? oppure devo correre al supermercato, basta mettere una camicia/giacca come quella di Miu Miu su un bel pigiama in seta, cappello ed occhialoni per andare in incognito e ci scambieranno per qualche star che non vuole farsi riconoscere.

La sera si brilla, che sia un accessorio o un abito!

Per il cocktail abiti semplici ed accessori particolari.

Ed infine, il contrario per il gala, abiti particolari ed accessori semplici.

Pronte ad indossare l’arcobaleno?

Tags from the story
,
More from Ester Palazzo

Cromotrendy: Pantone 16 – 3916 o Sleet

Chi avrebbe detto che il grigio, un colore così piatto e monotono,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *