Blumarine FW21: tra farfalle e leggerezza

Italo Calvino ha scritto:
« Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore »

Frivolezza ma anche gioia di vivere, femminilità, sensualità ed ottimismo. Blumarine celebra le donne e la loro luce nella nuova collezione disegnata da Nicola Brognano. Attraverso uno stile leggero e ricco di giocosità, il Direttore Creativo del brand si ispira alla moda dei primi anni del 2000, dove la frivolezza ha rappresentato un modo di vivere la vita con leggerezza e gioia.

La collezione Blumarine FW21 è sexy, provocante e frivola. Si ispira così al glamour pop casual di personalità come Britney Spears e Paris Hilton. La moda del 2000, in questo modo, viene riletta con i filtri di oggi, in modo forte, glam e pop. L’atmosfera dei capi è rigogliosa e vibrante, insieme ad i suoi colori. La maglieria diventa protettiva e sensuale, viene lavorata a crochet e si accompagna al demin. Il demin, infatti, ha stampe animalier e borchie cristalli. Gli abitini, invece, sono drappeggiati e in color pastello.

Nella collezione Blumarine FW21 viene introdotta una nuova iconografia: la farfalla. Un delicato simbolo di leggerezza, trasformazione e misteriosa bellezza. Allude, senza dubbio, al rito del passaggio che avviene in ogni donna: quello dello spirito spensierato della giovinezza fino alla consapevolezza del potere femminile.

 


              
                    
Tags from the story
More from Anna Chiara Delle Donne

IURI MUSEO – COLLEZIONE FW 21/22

IURI presenta la sua FW 21/22, una nuova collezione 100% Made in...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *