Cromotrendy: Pantone 13-0648 o Green Sheen e Pantone 16-0436 o Pickled Pepper

Ieri primo giorno di Primavera, ma le temperatura questa settimana si sono abbassate nuovamente, e così Cromotrendy oggi mette insieme un colore di tendenza dell’inverno appena trascorso, l’ultimo della Fall Winter 20/21 edition, e uno della primavera che sta per arrivare.

II Pantone 13-0648 o Green Sheen ed il Pantone 16-0436 o Pickled Pepper sono due colori molto simili tra loro, due tonalità acide, due verdi, il primo un lucente e tendente più al giallo e l’altro, il color peperoncino sottaceto (Pickled Pepper in italiano) tendente più al verde. Perfetti colori di transizione.

Il Green Sheen è un colore ottimista, una sfumatura di giallo/verde audace e pungente che non passa mai inosservato. Molto simile al color Celery, altra nuance tra quelli di tendenza per l’inverno appena trascorso secondo Pantone, lo abbiamo visto sulle passerelle di Act n 1, Carolina Herrera, Chiara Boni,  Erdem e Miu Miu.

Se Bibhu Mohapatra li inserisce entrambi nelle palette delle sue collezione, Cecilie Bahnsen, Genny, Halpern, MSGM e Nina Ricci prediligono la varietà di verde giardino delicatamente dolce e al tempo stesso piacevolmente pungente.

Il look da ufficio Green Sheen è quasi un total look Bottega Veneta, giacca e polo in maglia, così come i sandali, mentre la gonna stampata è di Valentino. Due borse, una per le cose personali e l’altra per il necessario per il lavoro.
Mentre in quello Pickled Pepper, il vestito diventa una gonna con un semplice pull sopra ed una cintura che lo ferma.

Per il tempo libero Green Sheen tornano gli zoccoli che questa primavera saranno uno dei must assoluti.
Il tutone si porta aperto e mostra sotto un dolcevita effetto tatoo, la cui stampa romantica contrasta con la tuta.

Per la sera ai pantaloni lucidi si abbina un top in pelle dalla forma che sa di libertà e la stampa pie de poule diventa rock in Pickled Pepper.

Per le occasioni meglio scegliere il ton sur ton, per un affetto più elegante. Cappotto e abito morbido in Green Sheen e con dettagli di pietre in Pickled Pepper. Anche gli accessori sono in tinta o al massino in argento.

Pronte ad indossare l’arcobaleno?

Tags from the story
More from Ester Palazzo

La Primavera Estate 2021 dell’uomo di Alexander McQueen

Uno short film con cui Sarah Burton ci porta in riva al...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *