Skip to main content

Neanche la ricetta dello chef migliore del mondo potrebbe trasformarsi in un piatto eccellente se non si optasse per ingredienti di qualità, così Intimissimi sceglie i tessuti riciclati e colorati naturalmente di Tessitura Colombo per la sua collezione Nature’s Dream.

Già da tempo impegnata nella ricerca e nello sviluppo di collezioni innovative, il marchio di intimo questa primavera unisce le forze con l’azienda produttrice di pizzi che da sempre privilegia la tutela dell’ambiente e delle risorse naturali.

Gli ingredienti premium di intimo vengono mescolati con l’esperienza, il design, il patrimonio, la qualità e la maestria di Intimissimi per creare una line sostenibile ed innovativa dal risultato sorprendente e straordinario.

Nature’s Dream, come il nome già suggerisce, vuole ispirarsi alla natura e lo fa utilizzando tessuti riciclati e un processo di colorazione  100% vegetale: la noce che colora di crema, il castagno di beige dorato e la clorofilla per una nuance più intensa.
I pizzi sono realizzati con soluzioni riciclate certificate come la poliammide Q-NOVA di Fulgar, una fibra di Nylon 6.6 ecosostenibile e la fibra stretch riciclata premium sostenibile ROICA EF di Asahi Kasei che dona comfort superiore e vestibilità performante.
L’attenzione per l’ambiente e la sostenibilità si raggiungono non solo attraverso la scelta di fibre sostenibili, ma anche attraverso  il controllo della filiera.

Nature’s Dream  fa parte delle famiglie sostenibili della collezione #intimissimicares, creata per rispettare gli obiettivi di sostenibilità a breve e lungo termine.

Questa primavera la natura si tinge prendendo ispirazione dai propri colori.
I pizzi effetto crochet creano modelli versatili in una collezione contemporanea e responsabile, in cui gli elementi principale sono la natura, la tecnologia ed il design.

Una ricetta responsabile frutto della maestria di Intimissimo e degli ingredienti di Tessitura Colombo.