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É con una lettera aperta che viene annunciata la presentazione di
Felipe Oliveira Baptista della collezione Fall-Winter 2021 di Kenzo.

A cinque mesi dalla scomparsa di Kenzo Takada, avvenuta il 4 ottobre 2020, il designer  direttore creativo di Kenzo Felipe Oliveira Baptista, si domanda da dove iniziare per creare la nuova collezione, ma soprattutto come trasformare il lutto in qualcosa di positivo, gioioso, libero.

Parte dagli archivi, dalla storia del designer e da ciò che voleva comunicare, per poi passare al proprio materiale, non come tributo ma come celebrazione.

Una festa fatta di danze, colori e texture, seleziona alcuni pezzi dagli archivi e parte il lungo processo provando i capi, fotografandoli e studiandoli in movimento. 

Mille combinazioni: tagliati, uniti, disegnati, cancellati, rivoltati, capovolti, dissezionati, sezionati e uniti di nuovo.

Kenzo è stato simbolo di libertà, gioia, diversity, amore per la natura e per la creazione.

La presentazione è stata digitale con modelli che danzavano su musiche coinvolgenti che rendevano i capi fluidi, per rispecchiare la vera essenza di Kenzo.