Skip to main content

Rosantica porta la firma di Michela Panero, è nato nel 2010 e in soli pochi anni ha catturato l’attenzione di diversi fondi tra cui anche Made in Italy Fund.

Rosantica festeggia i suoi primi dieci anni con una collezione ispirata alla festa, alla leggerezza marcatamente glamour e dal lusso sfrenato.

A fare da manifesto del tema d’ispirazione, torte multistrato dagli ingredienti scintillanti: cristalli colorati, ottone dorato e immancabili ciliegine di quarzo cremisi. Non mancano poi il carretto dei gelati, quello dei pop corn e la bakery. Mini bags colorate e accattivanti simulano le forme e l’aspetto di coni gelato e ghiaccioli alla frutta, imponendosi come trend dell’estate.

Immancabile l’iconica Holli, questa stagione vestita con delicati colori pastello e sempre impreziosita da maxi perle.

La paglia di Vienna è il trend della stagione, declinato in forme e dimensioni nuove e moderne, oltre che in materiali preziosi dai dettagli unici. Mentre la Taco bag viene proposta in tre diverse varianti: paglia di Vienna naturale, paglia di Vienna verniciata ton sur toe e, infine, una speciale struttura d’ottone dorato che emula il design unico della paglia di Vienna.

Con gli stessi dettagli delle borse in collezione, orecchini, collane e accessori per capelli danno vita a vere e proprie famiglie sgargianti. I materiali usati sono perle, quarzi, cristalli e catene. Il design è femminile e seducente. Orecchini pendenti a forma di cono gelato, collane multilayer con perle di legno e nappe di tessuto e visiere in paglia impreziosite da cristalli e rouches di morbida viscosa.