Skip to main content

Marilyn Monroe non andava mai a dormire se non aveva indosso due gocce di Chanel n. 5. E aveva ragione, anche se di fragranze da indossare oggigiorno ce ne sono molte! Ardua la scelta. Di seguito la nostra selezione del mese partendo ovviamente dal grande classico di Chanel.

N°5 è l’essenza stessa della femminilità racchiuso in un flacone iconico dalle linee minimaliste. Un profumo mitico e intramontabile. Questo bouquet fiorito, declinato intorno alla rosa di maggio e al gelsomino, è allegro e vivace grazie alle note di testa esperidate. Le aldeidi affermano una presenza unica, mentre il tocco morbido della vaniglia conferisce un ricordo infinitamente sensuale.

Othello è un’opera olfattiva vibrante. Il Profvmo lancia un audace profumo maschile in cui si mescolano note potenti e voluttuose di incenso dell’Oman e di un oud indonesiana che emana un profumo boisée e animale, dal carattere misterioso e impetuoso che ricorda le foreste selvagge.

Philosykos di Diptyque Paris è un’ode al fico nella sua interezza: la freschezza verde delle foglie, il sapore latteo dei fichi, sottolineati dalla densità legnosa dell’albero. In greco, “Philosykos” significa “l’amico del fico”: un albero le cui foglie e alcuni rami riuniti in una scatola di souvenir furono la fonte di ispirazione di questo profumo.

L’acqua di colonia Colonia Intensa di Acqua di Parma é una fragranza maschile di carattere dai mille volti, un ponte tra tradizione e stile contemporaneo. La composizione classica a base di Bergamotto e Limone é controbilanciata da Accordi Legnosi e Resine, che apportano un tocco moderno a questa miscela davvero unica. Immaginata per l’uomo carismatico e sicuro di sé, quest’acqua di colonia elegante é il riflesso di una personalità  forte e determinata.