Alessandra Ricchizzi ci svela le sue beauty tips

Per avere una bella pelle occorre averne cura, lo stress quotidiano spesso fa apparire il nostro viso spento, stanco e devitalizzato. Oggi ho chiesto ad Alessandra Ricchizzi la beauty facialist dei vip di svelarci alcune beauty tips.

Oggi sono con Alessandra Ricchizzi nata sotto il segno della Vergine, una donna molto determinata, positiva e generosa. Inizia la sua carriera da giovanissima ed oggi è una delle facialist più famose al mondo.

La tua specialità il manual lifting, ci spieghi meglio in cosa consiste?

Come dice la parola il manual lifting è un massaggio manuale che stimola i muscoli del viso, scolpisce gli zigomi e stira le rughe. Grazie a delle particolari manovre messe a punto da me riesco a far salire le proporzioni del viso da 0 a 6 cm. I tessuti si riossigenano con una serie di pressioni, pizzicotti dall’alto verso il basso che colpiscono direttamente i muscoli: il risultato un viso rigenerato, luminoso e tonico!

Quando la beauty routine non basta cosa consigli?

La ginnastica facciale è un ottimo alleato per allenare i muscoli del viso ed è proprio grazie a loro che la pelle appare soda e tonica. I muscoli del viso in totale sono circa 50 e non tutti li usiamo e proprio per questo vanno stimolati.

Come nascono i tuoi beauty tools?

Ero in viaggio con la mia amica e oggi socia Mariela Ballesteros ci siamo confrontate e rese conto che molte donne non riescono a massaggiarsi il viso da sole. La linea AR beauty kit nasce per completare ed affiancare la skincare routine; Rose Quarzo Roller per esempio è perfetto per definire i contorni del viso, drenare e tonificare il tessuto con un semplice gesto.

AR Beauty tools

Ci sveli un ultima beauty tips?

Occorre utilizzare prodotti di skincare idonei alle esigenze della pelle inoltre non tralasciate mai al caso la detersione. La detersione è un gesto fondamentale per un pelle luminosa e giovane nel tempo ed è importantissimo la sera pulire bene la pelle idratarla e massaggiarla.

Grazie per questa bellissima intervista!

Written By
More from Roberta

Come contrastare la caduta dei capelli

Durante il cambio di stagione notiamo la caduta di capelli, un fenomeno...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *