Skip to main content

 Red Re-Engineers the Classics for Spring/Summer 2021

Oggi stile e tendenza propongono spesso vestibilità over, Spalle abbassate, orli e capi loose.

Trend che la nostra amata casa di denim Levi’s non si lascia sfuggire, creando la nuova collezione Levi’s Red SS ’21. Lanciata per la prima volta alla fine degli anni Novanta, l’ultima grande era della vestibilità loose – Levi’s Red re-immagina il classico denim Levi’s, adattandola al contemporaneo e dandogli una interpretazione sostenibile e stilosa.

Un meshup tra futuro e origini, una sterzata con un po’ di pepe al nostro guardaroba Levi’s.

Con vestibilità e proporzioni esagerate, la collezione presenta anche una serie di twist creativi e dettagli esclusivi Red Tab: cuciture a zig-zag e irregolari sostituiscono i classici rivetti Levi’s.

La collezione uomo e da donna presenta capi ricchi di dettagli particolari creati apposta per la collezione Levi’s Red: i jeans e le giacche sono caratterizzati da un back patch Levi’s in carta o pelle, una “R” gialla quasi nascosta nel Red Tab e bottoni dall’aspetto consumato.

T-shirt, felpe e top sono caratterizzati dalle speciali etichette Levi’s Red cucite all’interno del collo.

Per la collezione woman il Low Loose Workpant presenta una gamba ampia a palloncino fino alla caviglia, una piega centrale e la vita superbassa, very glam. Mentre i Loose Straight jeans sono per chi preferisce una gamba dritta e più ampia, un High Loose Taper a vita alta, una coscia più larga e gamba affusolata e un jeans High Loose a vita alta che si allarga sul fondo con un orlo esagerato.

Bhe signore Levi’s ha pensato proprio a tutti i gusti per questo revival anni 90’.

Per i nostri amici uomini invece, Levi’s ha pensato a una versione più ampia dei 502™ Taper e dei 505™ Utility, entrambi realizzati in cotone biologico, e rigorosamente proposti con cuciture irregolari e di varie dimensioni, più grandi e con doppia cucitura sulle tasche posteriori.

Anche le denim jacket partecipano al ritorno al futuro di Levi’s red, con il Lineman Chore Coat da donna e il reversibile Padded Chore Coat da uomo caratterizzati da spalline oversize con orli di media lunghezza.

La collezione uomo è implementata da una Type I Trucker Jacket reversibile in cotone-canapa ecru su un lato e l’altro in fodera rossa, oltre che da una Red Trucker Jacket in denim indaco ispirata alla Type II con quattro tasche frontali applicate.

Mentre la collezione donna comprende anche la Gold Miner Type I Trucker Jacket indaco con cuciture rosse realizzata in cotone-canapa misto denim e infine la Red Trucker Jacket con una vestibilità più lunga, un cinturino sul retro e 3 tasche in canapa di cotone ecru.

Levi’s oltre al cotone organico utilizzato per i pantaloni da uomo, utilizza anche la canapa cotonizzata, simile al cotone ma più morbida, è un tessuto innovativo che richiede generalmente meno acqua e meno sostanze chimiche per crescere rispetto al cotone.

Questa collezione unica include dettagli workwear esagerati, materiali sostenibili e forme moderne totalmente innovative ma inconfondibilmente Levi’s.

Le origini, il presente e il futuro Levi’s® sono riuniti in un’unica collezione super stylish e alla moda.