Cromotrendy: Pantone 15-3716 o Purple Rose e Pantone 17-3628 o Amethyst Orchid.

Il viola, un colore che nelle sue tonalità più scure è associato solitamente all’inverno, mentre in quella più chiara, per merito forse dei fiori di glicine, diventa uno dei simboli della primavera che (si spera) sta per arrivare.

Eppure Pantone, oltre al Purple Rose, un lilla polveroso, propone tra i colori di tendenza della Primavera Estate 2021 anche una tonalità più saturata, l’Amethyst Orchid.
Entrambi portano già nel nome il profumo dei fiori, il Pantone 15-3716, che si potrebbe tradurre con Rosa Viola, è definito un “colore mistico portatore di un messaggio di incanto,” ed è stato avvistato sulle passerelle  di Bodgar, Bottega Veneta, Etro, Tod’s, Valentino e Zimmermann.
Il Pantone 17-3628, l’orchidea ametista, invece, è una “tonalità floreale che introduce un tocco unico” ed è stato scelto da Givenchy, Gucci, Kenzo, N21, Sour, Tom Ford e Ulla Johnson.

Viola e verde, un abbinamento che forse molti non oserebbero, ma che invece, come dimostra la gonna di Gucci, sta molto bene. E poi addirittura tocchi di bronzo nel top Liu Jo.

L’abito Miu Miu diventa perfetto per il tempo libero abbinato alla giacca di MSGM e alle sneakers di Balenciaga in un look ton sur ton, mentre il total look in Amethyst Orchid è acceso dal tocco di rosso del cardigan.

Per la sera gli orli si accorciano e i dettagli diventano preziosi come quelli del mini dress Balmain e della borsa Dolce&Gabbana e del choker Nue Studio.

Per il look da cocktail il vestito Elisabetta Franchi è ricamato e quello di Valentino invece sembra quasi una mantella plissè.

Infine il gala, Giuseppe di Morabito mescola tessuti e trasparenze e Victoria Beckham aggiunge del pizzo nero.

E siccome stiamo entrando nella stagione calda, ritornano i look in costume: intero e stampato quello di Zimmermann e in lurex quello di Oseree.

Pronte ad indossare l’arcobaleno?

Tags from the story
More from Ester Palazzo

Gli occhiali in una borsa

E se gli occhiali li mettessimo in borsa invece che sul viso?...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *