Skip to main content

“Think pink!” diceva Maggie Prescott, la redattrice di Cenerentola a Parigi. Il personaggio ispirato a Diana Vreeland, che oltretutto sosteneva che il rosa fosse il blu dell’India, intendendo che lì era un colore classico come il blu per i paesi europei, incitava le donne non solo ad indossare, ma anche a pensare in rosa.

Tra i colori di tendenza della Primavera Estate 2021 Pantone inserisce un rosa pastello, anzi diafano, come è definito dall’azienda che cataloga i colori, che aggiunge un tocco di tenerezza, il Pantone 14-3205 o Pirouette, come il passo di danza, ed uno più acceso, un fucsia il Pantone 18-2043 o Raspberry Sorbet, un sorbetto al lampone stuzzicante e vivacizzante.

Il Pirouette ha sfilato sulle passerelle di Giambattista Valli Couture, Andrew Gn, Bodgar, Chloè, Emilia Wickstead, Gucci, Halpern, Patou, Prada, Rick Owens, Simona Marziali e Versace. Quest’ultimo ha anche scelto il Raspberry Sorbet  in compagnia diAganovich, AZ Factory, Cecilie Bahnsen, Jason Wu, Marchesa, Stella McCartney, Valentino, Yanina Couture e Zero + Maria Cornejo.

Nella proposta d’ufficio il rosa è abbinato all’arancio e al giallo della blusa stampata e della borsa di Fendi.

Per il tempo libero la gonna è in maglia e la tuta fusciacca diventa una cintura sulla tuta utility.

Il mini dress di Isabel Marant ha un effetto ali di farfalla sul seno, mentre la lucentezza del tessuto di quello di Magda Butrym fa spiccare il colore ancora di più.

Per il cocktail il Pirouette è reso ancora più delicato dagli accessori di perla.

I look da gala sono ton sur ton.

Per il mare le stampe sono protagoniste.

Pronte ad indossare l’arcobaleno?