Skip to main content

Il giallo, il colore di cui si vestiva Venere, la dea della bellezza.

Sinonimo di lusso in antichità (con lo zafferano si potevano tingere solo le sete più preziose), non solo è tra i colori di tendenza di questa primavera, ma anche, insieme all’Ultimate Grey, è il colore del 2021.

Il Pantone 13-0647 o Illuminating è un giallo splendente e vivace, luminoso. Pantonte lo descrive come un colore allegro ed amichevole, ma soprattutto ottimista, che offre la promessa di una giornata soleggiata.
L’Illuminating ispira speranza ed evoca emozioni ed associazioni piacevoli, la stessa sensazione di quando ricarichi la tua energia sotto i raggi solari, ma invoca anche la condivisione con gli altri.
Un’ode al sole.

Su abiti sognanti, completi bon ton, cut out sexy, maglieria e seta lo abbiamo visto sulle passerelle di Giambattista Valli Couture e Valentino, Act N1, Alice & Olivia, Akris, Blumarine, Boyarovskaya, Collina Strada, Elie Saab, Ester Manas, Etro, Jil Sander, Kenzo, Miu Miu, MSGM, Prada, Preen by Thornton Bregazzi, Raf Simons, Situationist, Versace, Zimmermann.

Il look da ufficio è quasi totalmente in maglia ad eccezione della giacca di Valentino, i cui fiori si mescolano alle righe della gonna: giallo, bianco e cuoio.

Giacca Valentino, body Boyarovskaya, gonna Dodo Bar Or, Borsa Rubues, cintura Bottega Veneta, scarpe Gianvito Rossi

Punto focale del look da tempo libero è la borsa in paglia a forma di ananas, mentre i vestito ha un’apertura sul lato.


Giacca Marni vestito Aje, cappello D’Estree, foulard Etro, borsa Loewe, sandali Dries Van Noten

Per dare maggiore risalto al top in volant di tulle, l’abbinamento giusto è con una semplicissima gonna retta ed accessori altrettanto semplici. Gli anelli invece, sono giocosi.

Top Tomo Koizumi per Emilio Pucci, gonna Alex Perry, anelli Swarovski e Nadine Ghosn, borsa Fendi, sandali Louboutin

Dalla vita del mini dress strapless comincia uno strascico laterale. Le collane sono stratificate, ma tutte e tre hanno in comune le stesse pietre in colori diversi.

Abito Carolina Herrera, orecchini Coltte Jewelry, collane Moschino e Amina Muaddi, borsa IURI scarpe Jimmy Choo

I fiori stampati ed anche ricamati sull’abito da sera, salgono fino alle orecchie e diventano pendenti.

Infine, per la spiaggia, il poncho Etro si trasforma in copricostume.

Pronte ad indossare l’arcobaleno?