Skip to main content

Giuseppe Zanotti da sempre è sinonimo di sofisticata eleganza, permette alle donne di indossare non semplici calzature ma sofisticati accessori di alta gioielleria.

Ispirandosi al mare e ai suoi colori, Zanotti presenta un nuovo capitolo dal titolo Coralli,che vede protagonisti due modelli di sandali realizzati artigianalmente.

Il sandalo flat Spipiott (2004) e il sandalo platform Coralli (2005) – i Coralli sono sandali gioiello sofisticati e divertenti, senza tempo eppure estremamente contemporanei.

Il modello flat è un sandalo infradito, in pelle dorata, adornato da un gioiello a forma di pesce, ricoperto da cristalli colorati. Mentre il sandalo con tacco a stiletto, in pelle argentata, è caratterizzato da un corallo, arricchito anch’esso da cristalli. 

Per celebrare il lancio di Coralli, la maison ha deciso di rinnovare una collaborazione con l’attivista e artista Laetitia Ky. 

Conosciuta per le sue complesse hair sculptures, Ky ha realizzato delle nuove opere ispirate alla serie Jewels of the Sea.

“È impossibile sentirsi insicure indossando queste creazioni. La palette di colori, la creatività, l’artigianalità, questi elementi convergono tutti in queste calzature estremamente chic.”

Laetitia Ky

I Coralli saranno disponibili a partire dal 15 giugno in esclusiva su giuseppezanotti.com.