East Market Milano

Domenica 20 giugno torna il mercatino cult del vintage

Torna East Market, il mercatino vintage milanese per gli appassionati del genere, aperto a privati e professionisti, dove tutti possono comprarevendere e scambiare. Un ritorno fortemente voluto dopo un lungo periodo di pausa forzato, che vuole sottolineare anche la voglia di tornare alla normalità, di tornare a vivere la città e gli eventi, ovviamente in completa sicurezza.

L’ east market torna con il botto, 300 espositori selezionati da tutta Italia propongono migliaia di prodotti , dai più ricercati capi d’abbigliamento vintage all’artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d’arredo. Il mercato di oltre 6000 MQ è situato nell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate.

Collezionismoaccessorimobilimodernariatousatopulcidesignscarpe e borselibrifumettiposterriviste e stampeelettronicamilitariagiochi e videogiochiriciclo e riusostranezze variepiattiporcellane e utensili e molto altro ancora vi attende in questo magnifico mercato.

Tra gli espositori presenti questo ci sarà Moira Labroc, meglio conosciuta come “Moira la Rigattiera 2.0”, la sua ricerca si concentra su vecchi oggetti usati che poi pazientemente restaura, donandogli una seconda vita. Vania Cranico specializzata in collage, vasi e piastrelle, con i quali realizza piccole opere d’arte e oggetti unici nel suo genere. Sul fonte fashion, Giada Fornoni con il suo marchio imaginativedesire, proporrà un’ampia selezione di capi anni 80′ da donna tutti rigorosamente vintage.

L’East Market si distingue da sempre per un connubio di modafai da temercato del riciclo attento anche alle nuove tendenze del fashion e della musica. Oltre a proporre un idea di vintage che diventa cultura e consapevolezza del riciclo, sensibilizzando il pubblico sugli aspetti ecologici sottesi a questa cultura che non tramonta mai

In un mercato che si rispetti non può mancare la proposta food & beverage ed ecco a voi l’East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area, con numerosi truck con un’offerta sempre diversa di cucina internazionale, italiana e street food, anche molte proposte per vegani, celiaci e kids.

East Market per tenere fede alla sua proposta ecologica adotta la politica #plasicfree che bandisce tutta la plastica nel food e beverage. Per cibi e bevande, infatti, sono disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili.  E dato che non ci facciamo mancare nulla a rendere unica la manifestazione ci pensano i DJ set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato. 

Se abbiamo stimolato la vostra curiosità potete trovare tutte le informazioni e le novità sulle loro pagine social: facebook.com/eastmarketmilanoeastmarketmilano.com e instagram.com/eastmarketmilano.

Written By
More from GLORIA SAVINO

BACON FW 2021

THE BACON CODE Bacon Clothing fondato a Milano da Andrea Pilato Barrara...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *