Skip to main content

I capelli si sa d’estate necessitano di attenzioni. Diversi i motivi che causano stress ai capelli: l’esposizione maggiore alla luce, le temperature elevate che li possono rendere secchi e un lavaggio frequente.

Per la cura dei capelli diversi sono i consigli e i prodotti che si possono utilizzare per limitare i danni del cuoio capelluto.

Tra questi quelli di Lazartigue, visionario parrucchiere degli anni ’60 che ha creato nel 1976 una linea con l’85% di ingredienti attivi naturali e botanici che contengono in media il 35% di ingredienti in meno rispetto ai trattamenti per capelli presenti sul mercato.

Si parla di bellezza naturale e di una cosmetica sana che valorizza la natura senza danneggiarla. In quest’ottica, tutti i prodotti sono concepiti secondo un approccio che mira a rispettarla: trattamenti realizzati esclusivamente in Europa, eliminazione di imballaggi non necessari, utilizzo di inchiostro vegetale biodegradabile, pack riciclati e riciclabili al 100%.

Consigliato per l’estate “Boost” un integratore alimentare naturale, botanico e vegano che stimola la crescita dei capelli, fornendo gli elementi essenziali per mantenerli sani, al fine di preservare forza e vitalità.

Gli attivi, concentrati in mini compresse facili da ingerire, contribuiscono alla crescita dei capelli. L’estratto di rucola aiuta a stimolare il bulbo pilifero e favorisce la crescita dei capelli. Lo zinco, il selenio e la vitamina B8 contribuiscono al mantenimento di capelli normali e unghie forti.

La vitamina B6 (piridossina) contribuisce alla normale sintesi della cisteina, un componente della cheratina (proteina che costituisce il 95% della materia capillare). La vitamina E (α-tocoférol) aiuta a proteggere le cellule del bulbo pilifero dallo stress ossidativo, responsabile della fragilità dei capelli. Il rame contribuisce alla normale pigmentazione dei capelli. Infine per una nutrizione leggera ecco la linea “Nourish Light”.

Lo shampoo vegano, composto per il 94% da ingredienti naturali, nutre e rinforza i capelli secchi e fini senza appesantirli, grazie ai benefici dell’olio di semi di soia, ricco di proteine.

I capelli mantengono il loro naturale volume, sono fluidi e brillanti. Completa la linea l’olio di soia e la maschera che con la sua texture vellutante avvolge la fibra senza appesantirla.

Pronti per un’estate protetta?