Skip to main content

L’arancione è il colore della creatività, dell’espansione, ma anche quello dell’ambizione e per questo rafforza la nostra volontà e la nostra capacità di controllo sugli istinti, rendendoci però in grado di lasciarli liberi quando ne abbiamo voglia o quando serve.

I due colori di cui parleremo oggi, Pantone 16-1253 o Orange Ochre e Pantone 14-1050 o Marigold, sono una arancio vitaminico, ma anche terroso e che trascende le stagioni ed uno più caldo e confortante, grazie alla presenza del giallo e di una nota di oro che donano una presenza calorosa.

Valentino sceglie l’orange ochre per un abito in chiffon trasparente ed Annakiki per uno dalle maniche a palloncino, Jason Wu e Maison Ullens per dei tailleur pantaloni, mentre Sportmax e Versace per completi con shorts.

Sono fascianti gli abiti di Acne Studio e Bodgar in Marigold, Burberry lo alterna alle righe, Chocheng opta per la versione bon ton ed infine, Sukeina per un elegante abito scultura.

Nei look da ufficio l’arancio è abbinato al nero, ma anche al verde della gonna stampata.

Abito mini e maxi per il tempo libero, stampato a contrasto oppure con delicati ricami bianchi.

Spalle e pancia scoperte per i look da night out.

L’abito da cocktail in orange ochre ha soprapposto un abitino in organza azzurra, mentre quello in marigold ha le ruche, in entrambi i casi gli accessori sono ton sur ton.

Nel primo look da gala il movimento è creato dalla blusa sovrapposta al vestito, mentre il secondo è la corolla di un fiore: dal tulle del vestito che sembra un petalo ai rami degli orecchini.

Volant e righe per il mare.

Pronte ad indossare l’arcobaleno?