Cromotrendy: Pantone 16-1253 o Orange Ochre e Pantone 14-1050 o Marigold

L’arancione è il colore della creatività, dell’espansione, ma anche quello dell’ambizione e per questo rafforza la nostra volontà e la nostra capacità di controllo sugli istinti, rendendoci però in grado di lasciarli liberi quando ne abbiamo voglia o quando serve.

I due colori di cui parleremo oggi, Pantone 16-1253 o Orange Ochre e Pantone 14-1050 o Marigold, sono una arancio vitaminico, ma anche terroso e che trascende le stagioni ed uno più caldo e confortante, grazie alla presenza del giallo e di una nota di oro che donano una presenza calorosa.

Valentino sceglie l’orange ochre per un abito in chiffon trasparente ed Annakiki per uno dalle maniche a palloncino, Jason Wu e Maison Ullens per dei tailleur pantaloni, mentre Sportmax e Versace per completi con shorts.

Sono fascianti gli abiti di Acne Studio e Bodgar in Marigold, Burberry lo alterna alle righe, Chocheng opta per la versione bon ton ed infine, Sukeina per un elegante abito scultura.

Nei look da ufficio l’arancio è abbinato al nero, ma anche al verde della gonna stampata.

Abito mini e maxi per il tempo libero, stampato a contrasto oppure con delicati ricami bianchi.

Spalle e pancia scoperte per i look da night out.

L’abito da cocktail in orange ochre ha soprapposto un abitino in organza azzurra, mentre quello in marigold ha le ruche, in entrambi i casi gli accessori sono ton sur ton.

Nel primo look da gala il movimento è creato dalla blusa sovrapposta al vestito, mentre il secondo è la corolla di un fiore: dal tulle del vestito che sembra un petalo ai rami degli orecchini.

Volant e righe per il mare.

Pronte ad indossare l’arcobaleno?

Tags from the story
,
More from Ester Palazzo

Un omaggio alla Roma di Valentino

Un palazzo che si apre verso la strada, permettendo coraggiosi esperimenti. Borchie...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *