DIOR RIVIERA 2021

Capsule Beachwear per l’estate

Il sole e i panorami mozzafiato della Riviera hanno ispirato la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri della maison francese per la nuova capsule Dior Riviera dedicata all’estate 2021.

La prima linea di Dior Riviera risale al 2018 quando la maison aprì un pop up store nel cuore delle Cicladi a Mykonos proponendo una collezione speciale da spiaggia. Da allora viene risposta ogni anno, diventando un’icona per il look estivo.

Dior reiventa un motivo vintage come il Toile de Jouy in una chiave piùwild dal fascino tropicale declinandola nelle tonalità tradizionali del blu, rosso e verde. Arricchiscono la trama gli animali esotici, quali giraffe, tigri, coccodrilli, farfalle e orsi che si muovono sinuosi tra le scene bucoliche, impreziositi da tocchi di colore inediti come il nero, il cammello ed il rosso lampone.

Il tessuto toile de jouy

Toile de Jouy è il nome di un famoso tessuto pregiato, tipiche sono le fantasie bucoliche con decorazioni di scene campestri. Spiccano sicuramente il rosso, il viola e l’écru, tra le cromie più frequenti anche l’azzurro il blu e il rosa.

Un tessuto senza tempo le cui origini risalgono al 1750, in una località alle porte di Versailles da cui prende in nome, appunto Jouy-en-Josaus. Una tela elegante e aristocratica che tanto piacque alla donna più glamour e potente della Francia: La Regina Maria Antonietta.

Due i motivi iconici della griffe usati per la collezione, quello oblique e il Toile de Jouy. Disegni dai toni coloratissimi animano borse, sandali flat, sneakers, cappelli, visiere, occhiali da sole, foulard, costumi, abiti, t-shirt, camicie e chi più ne ha più ne metta. Non mancano anche gli elementi di arredo per la casa e oggetti sfiziosi per il tempo libero come skateboard, sdraio, amache, borracce racchette da spiaggia a completare la collezione Dior Riviera 2021, che ha letteralmente conquistato tutti. E’proprio il caso di dire: J’ADORE DIOR ET BON ÉTÉ À TOUS!

More from Anna Di Nardo

LUCA NICHETTO – DESIGN WEEK SETTEMBRE 2021

Mythological Renaissance – Hermès Per le vie del centro di Milano passiamo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *