Skip to main content

Ksenia, classe 87, è un’esploratrice di tendenze che racconta con il disegno digitale location cool in giro per il mondo e le ultime tendenze moda.

Laureata in “Design di Spazi architettonici” all’Instituto di Arte Moderna” di Mosca e in Disegno Industriale all’Istituto Superiore di Industrie Artistiche a Roma, Ksenia emoziona con i suoi disegni.

L’immaginazione con lei è al potere viene da dire. E subito la mente va, rapita dai colori, dalle mode e dai luoghi che Ksenia racconta su Instagram, una sorta di diario estetico che regala leggerezza ed evasione.

Punto di partenza per raccontare posti e tendenze è Roma, città in cui vive e della quale è innamorata. Le piace della città eterna, non solo l’immenso patrimonio artistico e storico, ma anche lo stile di vita: Fontana di Trevi, l’Hi-Res dell’Hotel Valadier e Piazza di Spagna sono tra i luoghi rappresentati nei suoi post digitali.

Se Roma è la città dell’arte, Milano lo è della moda. Qui, nella città più internazionale d’Italia, Ksenia prende idee per disegnare le modelle che incontra per strada durante la Fashion Week, realizzando schizzi delle vetrine delle boutique attratta dai colori, dalle forme e dalla creatività dei molteplici brand della moda.

Città come Roma, Los Angeles, Parigi, Amalfi o Positano o stilisti come Moschino, Ysl e Chanel sono raccontate con le tecniche classiche (acquarello, acrilico, pastelli e matite) e con il tablet. La comunicazione, si sa, oggi corre velocemente e ciò offre la possibilità di viaggiare e disegnare su schermo ovunque uno si trovi. Touch and go!

La creatività è l’intelligenza che si diverte diceva Albert Einstein. E Ksenia questo lo sa.