Skip to main content

“Urban romance”, lo stile anni ‘50 e l’amore per la propria città sono i temi a cui si è ispirato lo stilista Michael Kors. 

New York City: Jazz, Skyline, Glamour and Michael Kors. In occasione della fashion week il padrone di casa non ha deluso le aspettative, la collezione SPRING-SUMMER 2022 è un tripudio di amore, di eleganza e di sensualità. La location è quella del famoso ristorante “Tavern on the Green” nel cuore di Central Park, addobbato con maestose creazioni floreali. Tutto lo show è stato accompagnato dalla performance live dell’attrice e ballerina statunitense Ariana DeBose, resasi interpete delle più famose canzoni d’amore americane.

“Per questa collezione, ho pensato a cosa significa l’amore per me e mi è venuta subito in mente God’s Love We Deliver” ha dichiarato Michael Kors. “Ho iniziato a lavorare con loro alla fine degli anni ’80, quando l’Aids stava decimando New York e la comunità del design in particolare. Da allora ho visto come sono stati presenti per la città nei momenti più difficili, mostrando compassione e consegnando cibo alle persone bisognose. Il semplice atto di portare a qualcuno un piatto caldo di cibo: questo è amore”.

Una storia d’amore romantica

Per omaggiare l’organizzazione benefica Micheal Kors crea un maglione in cashmere nero, con al centro il simbolo della mano sul cuore; tutti i proventi della vendita di questo capo saranno devoluti all’Associazione God’s Love We Deliver.

La collezione punta tutto su colori come il nero, il bianco e l’ecrù, ma non mancano le tonalità pastello tipicamente primaverili come l’azzurro polvere ed il rosa cipria. Sulla passerella sfilano abiti che valorizzano la donna in tutte le sue fisicità; i tessuti sono leggeri, romantici e sensuali come il pizzo sangallo, il macramè e la stampa Vichy. Inoltre, lo stilista rivisita anche il motivo animalier in chiave più sofisticata.

Il focus è sulle scollature a V, profondissime e sensuali senza mai essere volgari. Abiti e gonne aderenti o a palloncino abbinate a crop top; la vita alta è messa in risalto da maxi e mini cinture in pelle. Tutti i capi sono rigorosamente prodotti in Italia; l’eccellenza dei tagli sartoriali la si evince soprattutto nelle giacche, cappotti e trench; che accarezzano alla perfezione le figure.

“Ama follemente, ama più che puoi e chi vuoi, senza aspettative, senza paure: questo è l’invito di Michael Kors. Non possiamo allora non innamorarci della sua collezione.

Anna Di Nardo

Anna Di Nardo

Appassionatissima di moda e tendenze, aspirante scrittrice nel tempo libero.