Skip to main content

Montblanc ha presentato la collezione UltraBlack, che celebra l’Heritage della Maison. Ha inoltre lanciato la seconda edizione della campagna What Moves You, Makes You. La campagna racconta le storie dei “Mark Makers”, individui che lasciano il segno facendo ciò che più amano. Vede protagonisti la dj sudcoreana Peggy Gou e l’attore britannico Cillian Murphy.

Cillian e Peggy rappresentano perfettamente il nostro concetto di Mark Maker, personaggi capaci di ispirare gli altri che incarnano la filosofia di Montblanc. Sono entrambi la dimostrazione vivente del fatto che fare qualcosa che ci appassiona con audacia e creatività ci porta a vivere una vita più appagante.

Vincent Montalescot, Vicepresidente Esecutivo Marketing di Montblanc.

Per celebrare il lancio della campagna e della collezione, è stato organizzato un esclusivo evento a Berlino. L’evento si è tenuto all’interno del museo d’arte contemporanea The Feuerle Collection.

La nuova collezione è caratterizzata da un look total black che rende omaggio all’Heritage dell’azienda. L’ebanite è il materiale principale utilizzato per la produzione dei primi strumenti da scrittura Montblanc e il nero è uno dei due colori dell’emblema.

UltraBlack è una collezione dal design essenziale e dall’eleganza senza tempo. Include diverse categorie di prodotti, dalla pelletteria agli strumenti da scrittura e dagli orologi alle nuove tecnologie smart.

Il colore nero è fondamentale per l’identità di Montblanc. Gli accessori e le loro funzionalità sono stati accuratamente ideati sulla base delle esigenze quotidiane e della mentalità di chi vuole lasciare il segno in tutto ciò che fa. La collezione Montblanc UltraBlack comprende tecnologie smart, articoli in pelle, strumenti da scrittura, orologi.

Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc

Pelletteria Montblanc UltraBlack

La collezione di pelletteria include uno zaino, una clutch e un mini borsello, che presentano l’originale motivo a “M” ispirato alla geometria e al lettering d’archivio, un tributo alla ricchezza del patrimonio di Montblanc.

L’iconico emblema, reinterpretato in chiave inedita per questa occasione, è stato trasformato e utilizzato come pratica chiusura in alluminio anodizzato, diventando un distintivo elemento di design.  

Strumenti da scrittura Montblanc StarWalker UltraBlack

Montblanc StarWalker UltraBlack è realizzato in resina opaca nera con finiture a contrasto in rutenio nero e con l’emblema Montblanc che sembra fluttuare a mezz’aria su una base grigia. La serie StarWalker include un’edizione in pregiata resina total black con finiture in metallo a contrasto, nonché un’edizione Doué con il corpo in resina nera e il cappuccio, o la parte anteriore in metallo. Ogni edizione è disponibile come penna stilografica, penna a sfera e fineliner.

Orologio Montblanc 1858 Geosphere UltraBlack

Montblanc 1858 Geosphere UltraBlack porta avanti la tradizione della Manifattura Minerva nel campo dell’alta orologeria. L’orologio presenta la complicazione di manifattura dell’ora universale con i due emisferi sotto forma di globi rotanti bombati, che compiono una rotazione completa in 24 ore e consentono di leggere diversi fusi orari.

Questo segnatempo presenta una cassa in acciaio nera con una speciale finitura satinata realizzata mediante lavaggio e spazzolatura manuali. Al buio, l’orologio Montblanc 1858 Geosphere UltraBlack si illumina: le lancette a cattedrale, gli indici, le indicazioni della bussola e gli emisferi sono tutti rivestiti in SuperLumiNova.

Le posizioni delle sette vette e del monte Bianco sono indicate da puntini rossi sui due emisferi, in omaggio alla sfida alpinistica delle Seven Summit. Il fondello presenta al centro un’incisione del Monte Bianco, due piccozze incrociate e una bussola circondata dalle sette vette: Everest, Aconcagua, Denali, Kilimangiaro, Elbrus, Vinson, Puncak Jaya.

Montblanc Summit Lite in alluminio nero con cinturino in pelle per la collezione Montblanc UltraBlack

Summit Lite è lo smartwatch che si adatta a chi lo indossa grazie a una serie di funzionalità pensate per aiutare a tenere traccia delle attività e a stare al passo con i propri obiettivi di salute e benessere. La sua forma moderna ed elegante dà vita a un design originale. Il motivo a “M” è goffrato sul cinturino in pelle nera, mentre per il quadrante è disponibile uno speciale display di colore UltraBlack.

Cuffie over-ear Montblanc MB 01 UltraBlack

In movimento, le cuffie wireless over-ear Montblanc MB 01 garantiscono affidabilità e prestazioni elevate, oltre a un originale design con un formato più ampio e avvolgente, e presentano il motivo a “M” della collezione Montblanc M_Gram 4810 goffrato sui padiglioni in silicone.

Montblanc Augmented Paper per la collezione Montblanc UltraBlack

Grazie a Montblanc Augmented Paper è possibile trasferire gli appunti scritti a mano su un dispositivo mobile e convertirli in testo digitale.

Combinando la scrittura tradizionale con la tecnologia digitale, gli appunti e le bozze scritti a mano possono essere facilmente trasferiti dalla carta a un dispositivo con la semplice pressione di un tasto. Il dispositivo e blocco note Augmented Paper è contenuto all’interno di una custodia in pelle nera goffrata con il motivo a “M” della Montblanc M_Gram 4810.

Anna Quirino

Anna Quirino

Nata a Bari, vive a Milano. Laureata in Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo, ha vissuto diverse esperienze all'estero tra Regno Unito, Francia e Cina. Collabora con svariate testate tra cui Spaghettimag, Lampoon Magazine, French Fries Magazine ed è copywriter per aziende beauty. Ama la moda in tutte le sue sfaccettature, soprattutto quelle più anticonformiste.